Il calciomercato della Juventus è tutt’altro che chiuso, passi avanti per Walcott e Llorente. L’esterno e il bomber probabili innesti per gennaio, Conte ci crede. Ecco perchè…

Beppe Marotta non smette di muovere le sue pedine e cerca di bloccare i primi colpi che andranno poi messi a segno ad inizio gennaio. Mister Conte reclama ancora il famoso top player per l’attacco e forse nella finestra di calciomercato che aprirà i battenti a gennaio il suo desiderio sarà soddisfatto. Il direttore generale della Juventus in questo periodo continua a monitorare a situazione Llorente e a tenere saldi i contatti col giocatore ma ha rimesso nel mirino un certo Theo Walcott che da due anni viene accostato alla vecchia signora senza mai però arrivare ad una trattativa vera e proprio. L’inglese in forza all’Arsenal di Wenger ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con i gunners per cui il giocatore va considerato sul mercato e con una folta schiera di possibili acquirenti in lista. Marotta starebbe quindi cercando di bruciare tutti andando a prendere il ragazzo a gennaio, infatti si vocifera che il numero uno di calciomercato della Juventus abbia già intavolato un discorso con il manager francese offrendo 10 milioni di euro. A queste cifre difficilmente si chiuderà l’affare, l’Arsenal è bottega assai cara e difficile, Marotta ne è consapevole e questo rappresenta il secondo motivo per il quale ha deciso di muoversi con largo anticipo sui tempi del mercato.

Ad ogni modo l’affare sembra ben imbastito ed è probabile che a gennaio mister Conte si ritrovi nei ranghi un esterno ottimo per un ritorno al 4-2-4 tanto amato ma accantonato per mancanza di interpreti validi. Il caso Llorente è leggermente più complicato, se non altro per la presenza costante del Barcellona in sala d’attesa. Marotta ha l’ok del giocatore ma soltanto se il trasferimento si concretizzasse a gennaio, cosa che i blaugrana in questo momento non intendono fare perchè puntano il giocatore a parametro zero. In queste condizioni a spuntarla sarebbero sicuramente gli spagnoli, quindi Marotta nei prossimi mesi dovrà convincere la dirigenza del Bilbao a cedere Llorente per una cifra ragionevole vista la scadenza del contratto a giugno prossimo. Insomma, il calciomercato della Juventus è vivo più che mai, certo da qui a tre mesi le cose potrebbero cambiare radicalmente in fatto di obiettivi per gennaio ma al momento le piste concrete sulle quali corso Galileo Ferraris ha deciso di muovere i primi passi sono proprio Llorente e Walcott. Gli affari si possono chiudere ma bisogna essere presenti sugli obiettivi e lavorarci incessantemente.

Commenta su Twitter:  @NinoLorussoLR