Clamorosa novità di calciomercato in vista di gennaio, l’Inter avrebbe lanciato un vero e proprio assedio per avere Llorente dal Bilbao. Marotta e la Juventus, la beffa? Ecco le novità sulla trattativa
Fernando Llorente ha guadagnato la scena del mercato italiano a fine agosto quando la vecchia signora ha provato a piazzare la zampata in zona cesarini, l’obiettivo fallì per le resistenze del Bilbao nonostante l’attaccante avesse, ed ha ancora, il contratto in scadenza a giugno prossimo. Ma secondo l’edizione odierna di Tuttosport, quotidiano vicino alle vicende di casa Juve, il colpo di calciomercato invernale potrebbe essere piazzato dall’Inter che negli ultimi giorni avrebbe attuato in vero e proprio pressing nei confronti di Llorente e del suo entourage. Si vocifera che Branca sia in stretto contatto con il bomber spagnolo, col fratello-agente e con il legale che cura le sue questioni contrattuali. Dunque sarebbe più di un sondaggio quello avviato da corso Vittorio Emanuele, infatti il quotidiano torinese parla anche di Milan interessato, i rossoneri hanno dato mandato al fido Bronzetti per avvia l’operazione ma nonostante questo la Juventus dovrà temere proprio la forza con la quale i nerazzurri si sono lanciati sul centravanti a disposizione di Marcelo Bielsa.
Insomma, Inter che sarebbe prepotentemente passata in vantaggio almeno sulla concorrenza italiana visto che sul giocatore incombe sempre in Barcellona che però, come abbiamo già detto, punta ad averlo a giugno prossimo e a parametro zero. L’Inter cerca il colpo gobbo per gennaio, il vice Milito è stato individuato proprio in Llorente, tuttavia il club di Moratti dovrebbe essere disposto a mettere sul piatto almeno una quindicina di milioni per convincere il Bilbao a lasciar partire il ragazzo. La concorrenza c’è, per cui il prezzo sarebbe in linea con i parametri del giocatore nonostante la scadenza di contratto a giugno e la possibilità di accordarsi, dal prossimo febbraio, con un altro club per il trasferimento a parametro zero per la prossima estate. La situazione al momento sembra essere questa, l’obiettivo di calciomercato per l’attacco dell’Inter è Fernando Llorente. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi in merito, nel bene o nel male per la banda Stramaccioni. Vedremo.
Commenta su Twitter: @NinoLorussoLR

