bersani_f-quotRoma, 7 gen.  “Avremo la maggioranza sia alla Camera che al Senato“. Lo assicura Pier Luigi Bersani ospite di Otto e mezzo. Quanto al dialogo con le forze centriste e le formazioni messe in campo da Mario Monti, il segretario del Pd spiega: “La mia idea e` comunque un dialogo con forze moderate saldamente europeiste“. Se per grande coalizione “si intende un accordo tra il centrosinistra e i moderati, non lo escludo affatto”, rimarca.

 “Per Casini deve governare chi non prende i voti”
Casini appartiene a quella corrente di pensiero che sostiene che “deve governare chi non prende i voti“. Pierluigi Bersani a Otto e mezzo replica al leader Udc che insiste nel dire che il segretario Udc potrà  governare solo nel caso in cui vinca sia alla Camera sia al Senato. “E lui dove deve perdere per governare?“, chiede ironicamente Bersani. Quindi governa chi prende più voti?, chiede Lilli Gruber. “Direi di si“`, risponde.

Avremo piu` di un candidato di area cattolica
Domani nella direzione del partito, il segretario del Pd Pier Luigi Bersani vorrà  mostrare la “sensibilità verso la cultura cattolica democratica”, dice ancora Bersani a `Otto e mezzo`, aggiungendo che “piu` di uno” fra gli esponenti di quel mondo sara` candidato.

(Adnkronos)