citta-scienza-giorno-dopoNapoli, 5 mar.  Dopo oltre 13 ore di duro e rischioso lavoro i vigili del fuoco hanno domato l`incendio divampato la scorsa notte a Città della Scienza, a Napoli. Adesso e` caccia alle cause che hanno provocato il rogo. Gravissimo il bilancio: è andato completamente distrutto il polo museale mentre non è stato toccato dalla fiamme il polo didattico. Tra gli investigatori è forte il sospetto che il rogo sia di origine dolosa.

Camusso, Governo e Regione facciano ripartire subito Città Scienza
Roma, 5 mar.  “Le immagini dei lavoratori in lacrime davanti al rogo della `Citta` della Scienza` testimoniano quanto il mondo del lavoro sia colpito dalla distruzione di un simbolo positivo di innovazione, riqualificazione e riscatto in un`area, quella di Bagnoli, che aveva vissuto la dismissione dell`Ilva ma aveva ritrovato proprio nella `Citta` della Scienza` il primo segno di uno sviluppo possibile e di attrattività internazionale”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

De Magistris, rogo Città della Scienza lutto per città
Napoli, 5 mar. – (Adnkronos) – “E` un lutto per la cultura e la scienza della città, al di la` del fatto che non ci sono state perdite umane”. Cosi` il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sul rogo che ha distrutto una parte di Città della Scienza la scorsa notte a Bagnoli.

(Adnkronos)

Video Youreporter di OneMan

[kaltura-widget uiconfid=”534″ entryid=”1_d9z6491l” width=”480″ height=”300″ addpermission=”” editpermission=”” /]