lampadina_accesa_256x256La devastante crisi che ha colpito le imprese italiane e le drammatiche conseguenze che ogni giorno fioriscono sulle pagine della cronaca, ha toccato la sensibilità di un imprenditore Svizzero. Infatti per solidarietà verso chi ha le sue medesime responsabilità, l’imprenditore ha deciso di devolvere alle piccole aziende italiane soffocate da vessazioni bancarie, tasse esorbitanti ed assenza totale di qualsiasi tipo di aiuto da parte dello Stato italiano e dalla UE, il 10% del fatturato sviluppato sul sito aziendale  www.suisseled.ch che commercializza lampadine led.

“Accendi una lampadina per la vita” è il messaggio che parte dalla Svizzera.   Il fatto che più ha determinato questa iniziativa è l’impossibilità dei piccoli imprenditori di pagare avvocati e consulenti per potersi difendere dalle banche e da Equitalia. Un diritto negato per aver voluto resistere al terribile momento che l’Italia sta attraversando.  Eppure la morte di un’azienda è una sconfitta per tutta la società. La chiusura di un’impresa determina nuova disoccupazione e questa porta solo ulteriore depressione a una già precaria economia. E non solo all’economia nazionale.

Accendiamo tutti insieme una lampadina per sostenere chi fino ad oggi ha rischiato sulla proprio pelle, mettendo a repentaglio ogni bene personale.

La cifre introitate e poi devolute verranno pubblicate per trasparenza sul sito www.suisseled.ch e sui siti delle Associazioni che già si occupano della difesa dei vessati e usurati bancari. A breve in www.suisseled.ch verrà pubblicata la lista delle Associazioni no profit che verranno selezionate per la gestione delle somme da devolvere.