Il premier ad interim egiziano el-Beblawi usa il pugno duro con i manifestanti pro-Morsi: la pazienza sta per finire, sgomberare i sit-in immediatamente.
Il Cairo, 7 ago. Il primo ministro egiziano ad interim Hazem el-Beblawi non usa mezzi termini e batte il pugno sul tavolo, chiedendo ai manifestanti di cessare ogni sit-in.
El-Beblawi ha ribadito la volontà del governo di sgomberare i sit-in a sostegno del deposto presidente Mohammed Morsi, parlando di “decisione definitiva“. Il premier ha affermato durante una conferenza stampa trasmessa dalla tv di Stato che «la pazienza del governo sta per finire». El-Beblawi ha inoltre aggiunto che i manifestanti si sono spinti oltre i limiti della pacificità delle proteste, avendo ravvisato numerose violazioni, tra cui, l`incitamento alla violenza, l`uso di armi, il blocco di strade e il sequestro di civili. Il premier ha inoltre dichiarato che se qualcuno oserà usare un qualunque tipo di arma contro polizia o cittadini, la risposta del governo sarà forte e decisa.


