Riporta sulla sua pagina web il Sindacato dei Marittimi, SDM, che molti lavoratori marittimi, tra cui non sostenitori di SDM o iscritti, stanno inviando mail a riguardo dei loro colleghi sequestrati dai pirati Somali, chiedendo di dar loro voce. L’SDM sul sito http://www.sindacatomarittimi.eu il 03.05.2011 ha pubblicato una di queste e-mail:

“Buongiorno,
siamo propagatori del Vs sito,che è sempre pragmatico ma a volte pungente per qualcuno.
Vorremmo porre l`attenzione sul sequestro della MV Savina Caylyn tenuta in ostaggio dai pirati somali da ormai quasi tre mesi.
Crediamo che, se volesse, lo stato potrebbe accelerare i tempi per la liberazione dell`equipaggio il quale non è possibile che, come fanno credere,abbiano a loro disposizione viveri in cambusa. Non sappiamo che intersechi sussistono fra lo Stato e la compagnia armatrice,l`unica consapevolezza è che sono ancora sequestrati!!!!!
Presumiamo che siano sottoposti, Dio solo sà, chissà a quali tensioni psicologiche se non pressioni fisiche!!!!!
Vi preghiamo di tenere sempre alta l`attenzione sulla questione pirateria marittima e su tutti gli equipaggi ancora sotto sequestro dai pirati somali soprattutto quello italiano della Savina Caylyn.
Reclamiamo il nostro diritto per la sicurezza marittima!!!!!
Certi della Vostra professionalità,chiediamo che sia pubblicata questa lettera affinchè se ne parli sempre, sempre, sempre.
Grazie.”

FIRMA LA PETIZIONE

Inondiamo di firme la Farnesina-marinai rapiti liberi

[url]http://www.firmiamo.it/inondiamo-di-firme-la-farnesina-marinai-rapiti-liberi[/url]