Un violento nubifragio ormai da ore si sta abbattendo su Genova e sulla riviera levante. Sono 7  le vittime accertate e tra queste anche una  bambina di pochi mesi, ma la situazione è ancora critica e c’è il rischio che i morti possano salire.

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto su Genova e la costa della riviera di levante. A causa dell’ esondazione che ha colpito il capoluogo ligure, si cominciano a contare, purtroppo, i morti: sono almeno 7 le vittime tra le quali anche una bambina di pochi mesi. La zona maggiormente colpita è quella dove sono stati rinvenuti i 7 cadaveri: via Fereggiano, dal nome dell’omonimo fiume che è esondato. La situazione drammatica è destinata a perdurare, sempre a causa delle forti piogge che non accennano a diminuire.
Moltissime le persone scioccate che descrivono l’arrivo di un muro d’acqua spaventoso che ha portato via tutto quello che incontrava. Tantissime persone si sono rifugiate sui tetti e parecchi studenti sono rimasti bloccati all’interno delle rispettive scuole. Quasi tutti i sottopassi della città sono impraticabili, intere zone totalmente allagate, chiuso anche l’aeroporto e i treni circolano con estrema fatica. La protezione civile e i vigili del fuoco stanno fronteggiando la situazione, ma la dimensione del fenomeno è talmente ampia che gli uomini impegnati non riescono a far fronte tempestivamente a tutte le richieste d’aiuto. In questi minuti, proprio mentre scriviamo, è previsto l’arrivo dell’ondata di piena del torrente Chiaravagna. Parecchi tratti dell’autostrada che attraversa Genova, sono stati chiusi. Una buona parte della città è totalmente al buio, per mancanza di corrente elettrica. I dispersi, fino a questo momento, sono almeno quattro.

(Un appello che sta girando per i social network)
ATTENZIONE ATTENZIONE!!! APPELLO PER TUTTI GLI ISCRITTI ALLA PAGINA DI GENOVA E DELLE ZONE LIMITROFE… chi ha corrente e chi puó, apra la propria rete wi-fi rendedola disponibile per permettere a tutti di comunicare via web anche attraverso i dispositivi mobili visto che tutti gli operatori nazionali stanno avendo difficoltà di segnale! AIUTIAMOCI!!! GRAZIE

 

Caricato da in data 04/nov/2011 su Youtube