Il posticipo della 15esima giornata di campionato di serie A, ha regalato emozioni forti ai tifosi di entrambe le squadre. Così Roma e Juventus si sono affrontate a viso aperto e alla fine si sono divise la posta in palio pareggiando con una rete ciascuno. Grande inizio della Roma , che con De Rossi va in vantaggio al 7 del primo, minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Totti serve sul secondo palo De Rossi, che colpisce in modo sporco la palla, mentre Vidal si macchia di un errore, non intervenendo sul giallorosso. La palla finisce alle spalle di Buffon. La Roma ha sicuramente disputato la miglior partita dall’inizio del campionato, ben messa in campo da Enrique, decisa a far sua la posta in gioco. La Juventus che spessissimo a giocato di ripresa, con rapidi contropiedi “gentilmente” offerti dai romanisti, che hanno giocato tantissimo a trazione anteriore. E’ intorno al 61′ che la partita cambia volto. Vidal vola verso l’area di rigore romanista e lancia la palla al liberissimo Estigarribia, che di prima intenzione mette al centro dell’area la palla, che trova la testa di Chiellini che insacca. Tutti a centrocampo, si ricomincia. Ma non passano neppure 20 secondi che Lamela si procura un rigore, steso in area da Vidal. Totti va dagli undici metri, ma il Capitano romanista si fa parare il tiro da Buffon. Il finale è entusiasmante, la Roma spinge più che può, scoprendosi e permettendo alla Juventus di essere pericolosa in contropiede. Questo il copione fino alla fine dei regolamentari e dei sei minuti successivi, concessi dall’arbitro Orsato.
Primo posto della classifica tutto bianconero
La Juventus in virtu di questo pareggio, oltre a mantenere l’imbattibilità in campionato, si affianca all’Udinese in testa alla classifica con 30 punti.
Bella la Roma di Enrique
Sicuramente un’altra Roma quella vista questa sera all’Olimpico contro la Juventus. Se la formazione giallorossa continuerà su questa direzione, Luis Enrique può sicuramente tirare un sospiro di sollievo.
Roma 1 – Juventus 1
De Rossi (R) 5′ – Chiellini (J) 61′

