Il risultato dei sorteggi per gli ottavi di Champions League, si può dire non sia andato affatto male per le italiane in corsa. L’unica squadra italiana a poter correre qualche pericolo è forse il Napoli, che incontrerà gli inglesi del Chelsea.

 

Dalle urne dei sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League, che si sono svolti a Nyon in Svizzera, il destino delle italiane in corsa per il massimo titolo europeo, non ha riservato sgradite sorprese.
Il Milan di Allegri, che ha evitato di doversi confrontare con Bayern Monaco o Real Madrid, affronterà l’andata in casa, contro gli inglesi dell’Arsenal. L’Inter di Ranieri, andrà in casa dei francesi dell’Olimpique Marsiglia a giocarsi l’andata. Il Napoli, probabilmente, avrà il compito più arduo, visto che il sorteggio gli ha assegnato gli inglesi del Chelsea. Gli uomini di Mazzarri, dovranno sfruttare al meglio il match di andata, che si giocherà nello stadio di casa, con il calorosissimo pubblico del San Paolo, che potrebbe fare la differenza. Inoltre, viste le ultime partite disputate in Europa, il fatto di incontrare il blasonato club londinese, potrebbe galvanizzare maggiormente i partenopei.

Gli accoppiamenti:

Olympique Lione – Apoel Nicosia

Napoli – Chelsea

Milan – Arsenal

Basilea – Bayern

Bayer Leverkusen – Barcellona

Cska Mosca – Real Madrid

Zenit San Pietroburgo – Benfica

Olympique Marsiglia – Inter