E’ stato ritrovato un nuovo corpo di una delle vittime del naufragio della Costa Concordia, avvenuto venerdì 13 gennaio, davanti le coste dell’Isola del Giglio.
La vittima sarebbe una donna ed è stata ritrovata dai sommozzatori nella zona del ponte 6. Salgono così a 17 le vittime accertate.
Grosse difficoltà invece per le operazione di recupero del carburante. A causa delle non buone condizioni meteo marine, il pontone che stava lavorando sui serbatoi della Costa Concordia, per le operazioni di flangiatura, è stato fatto rientrare al porto, per motivi di sicurezza.
Sul fronte dei risarcimenti, la società Costa Crociere e le associazioni dei consumatori, dopo una trattativa durata 16 ore hanno raggiunto un accordo: sarà di undicimila euro l’indennizzo che la Costa Crociere assegnerà ai naufraghi della Concordia, oltre a circa tremila euro di media a per persona, come rimborso delle spese sostenute. Questa proposta appena citata non riguarderà le famiglie delle persone scomparse a causa del naufragio e i passeggeri feriti: per costoro l’indennizzo sarà superiore e verrà calcolato in base alla gravità del danno subito, valutando ogni singolo caso.

