Pubblichiamo la lettera pervenutaci in redazione da parte dei genitori di bambini che all’asilo vengono lasciati tutto il giorno nella semioscurità.
“Spettabile Redazione, nella Scuola d’Infanzia Comunale “Zucchero filato” del Quartiere Giardini di Roma XIII Municipio Roma, Via Nino Taranto 70, da oltre 20 giorni più di 20 bambini tra i 4 ed i 5 anni sono lasciati nella semioscurità dalle 8.00 alle 16.45, in quanto è saltato l’impianto elettrico in classe Sezione D, forse a causa dell’acqua che si infiltra dal tetto ad ogni pioggia, in pratica non si accende più nessuna delle luci al neon ed i bambini il pomeriggio sono costretti a spostarsi in salone, data l’oscurità che cala in classe abbandonando i loro giochi ed ogni attività didattica programmata.
Ma è da paese civile lascire i bambini al buio ? Come pensa il Comune o la XIII Municipio di permettere tale scempio?
Ai fax inviati agli uffici preposti dalla scuola, ad oggi non è stato dato nessun seguito e alle sollecitazioni al telefono è stato comunicato ad alcuni genitori e maestre che l’intervento non sarà effettuato per mancanza fondi.
Ma stiamo scherzando? Ci appelliamo al Sindaco perché intervenga sulle latitanti istituzioni educative del XIII Municipio affinché intervengano urgentemente per evitare anche seri rischi all’incolumità dei piccoli coinvolti e provvedere al ripristino dell’energia elettrica ed alla manutenzione del tetto.
Firmato
I Genitori della Zucchero filato di Roma
Sono disponibili 50 firme di genitori.
Renato Reggiani
Presidente del Consiglio Scuola”

