Città del Messico – Un fortissimo terremoto di magnitudo 7,9 ha scosso il Messico meridionale pochi minuti fa. Al momento non sono state segnalate vittime o gravi danni, ma data l’intensità del sisma, bisognerà aspettare i primi controlli da parte dei vigili del fuoco. Molti però sono gli edifici con visibili crepe.
Il sisma, il cui epicentro è stato segnalato a 20 chilometri a sud est di Ometepe, nello stato meridionale di Guerrero, è stato avvertito intorno alle ore 12 (ora Locale) anche nella capitale messicana, dove si segnalano interruzioni di corrente e guasti nei servizi di telecomunicazioni.
Il Geological Survey Department degli Stati Uniti ha misurato l’intensità del il sisma in 7.9 gradi della scala Richter, mentre le autorità messicane hanno stimato che il terremoto ha avuto una magnitudo 6,59. C’è forte preoccupazione per le scosse di assestamento, visto che risultano dalle prime riprese fatte da un elicottero delle forze dell’ordine, vistose crepe negli edifici delle città in prossimità dell’epicentro del sisma.