L’EVENTO DELLA PRIMAVERA NAPOLETANA
Erotica Mente – Poetry Slam
CONCORSO DI POESIE CONDUCE L’ATTRICE CLAUDIA D’ANGELO
PIAZZA ENRICO DE NICOLA, 46 – NAPOLI
Riapre “Lanificio25”.Dopo 5 mesi di chiusura la storica struttura di piazza Enrico De Nicola,riparte con le sue attività e diventa fulcro centrale di un dibattito sul futuro dell’area urbana di Porta Capuana. La riapertura ufficiale della splendida location è affidata, come sempre “Lanificio25” ci ha abituato, ad un evento molto originale e affascinante dedicato al mondo della poesia “Erotica Mente – Poetry Slam” venerdì 30 marzo ore 21,30, un concorso di poesie dedicato al tema della sensualità, del piacere e dell’eros. In concomitanza con il periodo in cui l’Unesco festeggia la giornata mondiale della poesia “Lanificio25” riapre le sue porteomaggiando il più bello dei sentimenti, l’amore.
A condurre la serata la poetessa sofisticata e presentatrice diabolica Claudia D’Angelo, “Ho sempre avuto un debole per Napoli, quello che mi colpisce è la sua anima piena di contraddizioni, assurda e paradossale. – dichiara la presentatrice – Mi sembra strano che solo ora si sia deciso di portare un evento del genere a
Napoli ma non mi stupisce invece che l’idea siapartita dal Lanificio25 da sempre sensibile a iniziative culturali o di intrattenimento fuori dagli schemi”. Dieci, tra poeti e poetesse, presenteranno3 composizioni di loro pugno e saranno votati insindacabilmente dal pubblico presente. Al vincitore verrà assegnato il “TROFEOPOETRY SLAM”.

