Emirates Team New Zealand si è aggiudicata in 33′ 8” la seconda regata di flotta in programma oggi all’ AC World Series 2012 di Napoli.
L’imbarcazione dei neozelandesi ha vinto dopo aver ingaggiato per tutta la gara un duello con il catamarano Oracle Racing Spithill giunto all’arrivo distanziato solo di 26 secondi.
Il catamarano dello skipper Dean Barker ha rimontato e superato solo all’ultimo giro Oracle Spithill.
Di fatto la gara, dopo la partenza, si è praticamente spaccata in due con ETNZ, Oracle Spithill e Luna Rossa Swordfish che hanno fatto una gara a se lottando fra loro fino al traguardo.
Una buona prestazione quella del team di Luna Rossa.
Luna Rossa Swordfish è giunta all’arrivo distanziata di 57 secondi conquistando un meritato terzo posto. Mentre Luna Rossa Piranha ha conquistato il quardo posto con 4′ 38” di ritardo. Un forte ritardo che però, non gli ha impedito di precedere Team Korea giunta quinta a 6’02”. Il sesto posto è stato conquistato da Oracle Racing Bundock a 6’10”, seguito da Team Energy a 6’14”, Artemis Racing a 6’27”. Ultimo China Team a 6’32”.
La seconda regata è stata caratterizzata da una partenza concitata. I giudici in acqua hanno assegnato per partenza anticipata penality a ben 4 catamarani, Energy, China, Artemis e Luna Rossa Piranha, mentre ad Oracle Spithill per una manovra non corretta.

