Dal 7 marzo, data di lancio dell’iniziativa di solidarietà messa in campo dalla Marina Militare, la notizia sul sito ha avuto 25.237 contatti, diverse le manifestazioni spontanee di massa che si sono svolte nelle diverse città d’Italia a sostegno dei due Fucilieri del reggimento San Marco. L’Ufficio Stampa della Marina ha prodotto, fino ad oggi, 11.500 nastrini gialli, ma crediamo che in giro per l’Italia si raggiungano cifre a sei zeri. Molte le autorità politiche, del mondo della cultura e dello sport che hanno indossato e continuano ad indossare lo Yellow Ribbon, che è diventato simbolo di solidarietà per i nostri due Marò e di affermazione del rispetto e tutela del diritto internazionale.

Domenica  25 marzo la Lazio è scesa in campo contro il Cagliari, mostrando lo Yellow Ribbon sulle maglie.  Moltissimi i siti non istituzionali che hanno mostrato e continuano a tenere in home page il nastrino giallo. Molti i cittadini che hanno provveduto ad auto prodursi il nastrino giallo fermandolo con le più diverse spille, dimostrazione del fatto che l’iniziativa è stata condivisa.  Su Facebook un gruppo creato solo pochi giorni fa, chiamato Ridateci i nostri Leoni ha raccolto più di  31.000 iscritti.  Il canale Twitter della Marina Militare “ @ItalianNavy” ha 2356 followers sulla notizia dei due Marò.

Bisogna fare di più.  

Il gruppo “Rivolgiamo i nostri Leoni” aspetta la vostra adesione   http://www.facebook.com/groups/Ridateci.i.nostri.Leoni/  e nel limite del possibile invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà il 12/05/2012 in Roma dalle ore 19:00 alle ore 21:00, alla quale il  Gruppo parteciperà in massa accanto alle famiglie dei “nostri Leoni” ancora tenuti in ostaggio in India. La manifestazione sarà di tipo statico e avverrà in Piazza Santi Apostoli.

Per chi non è di Roma

E’ stato allestito un sistema per l’adesione a viaggi organizzati Andata/Ritorno senza pernottamento in autobus con partenza da tutti i capoluoghi di provincia italiani (subordinata al numero di adesioni). Per fornire la propria adesione sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo

prenotazione-evento@libero.it   indicando:

Nome e Cognome del capogruppo

Telefon Cellulare

Numero dei partecipanti (anche uno solo)

Capoluogo di provincia preferito per la partenza

Svolgimento della manifestazione

Alla manifestazione saranno utilizzati colori e simboli di riferimento, già trattati nel corso di questi mesi, all’interno del  Gruppo “Rivogliamo i nostri Leoni”. Ecco alcune delle regole a cui attenersi:

– Colore predominante: Giallo

Vietati impianti di amplificazione (Megafoni)

Manifestazione pacifica e apolitica (Non saranno ammessi striscioni e/o bandiere –  rappresentanti partiti politici

Automunirsi possibilmente di fiaccola