Festa teatrale al Trianon con Lucia Cassini.

Stasera venerdì 20 aprile, alle ore 21, la nota artista partenopea festeggerà la propria carriera con lo spettacolo Luci’ del varietà.

Con l’artista in scena un’orchestra, diretta da Mario Messina, e il Babà ballet con le coreografie originali di Don Lurio.

A latere dello spettacolo, la presentazione di Dna targato Na, il film-story di Nando De Maio interpretato dalla stessa Cassini. Nato da un’idea di Dino Verde, il film ripercorre la vita e la carriera artistica della mattatrice partenopea attraverso immagini e testimonianze inedite di attori, tra cui Fabio Testi, Oreste Lionello, Enzo De Caro, Enzo Cannavale e Maurizio Micheli. Una parte del ricavato del film in dvd sarà devoluto a Soccorso Rosa-Azzurro, l’associazione formata da operatori sanitari e genitori di bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale al Policlinico di Napoli.

Uno spettacolo dal vivo, un film e una torta finale: una serata ricca, tra ricordi, aneddoti, canzoni ed emozioni. Spiega Cassini: «Sono momenti – tutti rigorosamente targati Napoli! – con i quali mi piace ripercorrere i momenti più belli dei miei 40 e tre… tiè!… anni di carriera, da Angelo Fusco a Dino Verde, con chi mi ha seguita e mi vuole bene, ricordando anche chi non c’è più».

Biglietto di posto unico a 10 euro.

Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte, media partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).