Alex Del PieroAlessandro del Piero, classe 1974, origini trevigiane, un fuoriclasse che ha legato la sua carriera alla maglia della Juventus. Ora però sembra che la storia d’amore tra Pinturicchio e la vecchia Signora, sia destinata a concludersi.  Ciò che da giorni si ventilava tra le nostre colonne, ora sembra davvero cosa fatta. È lo stesso Alex a far capire che la Love Story tra il club bianconero e il “capitano” di Conegliano, amatissimo dai tifosi  della zebra, volge al termine.
Del Piero è legato alla società di Agnelli con un contratto fino a giugno di quest’anno e sembra proprio che non verrà rinnovato. Tutto questo traspare dalle parole che il Pinturicchio ha veicolato questa sera durante la trasmissione “Che tempo che fa”, ospite di Fabio Fazio.
Il campione trevigiano non nasconde la delusione per l’eventuale addio da quella Torino, sponda bianconera, che ha solcato, pallone al piede, per tutti questi anni. “L’ultima partita, fino a questo momento, che giocherò sicuramente con la maglia della Juve, sarà la finale di Coppa Italia con il Napoli.” Poi Alex manda un messaggio alla dirigenza bianconera: “Posso fare ancora bene per un anno, due.” E se a corso Galileo Ferraris nessuno prenderà in esame questo messaggio, a Milanello non si faranno scappare l’occasione di avere un asso come Del Piero nelle proprie file.
Del resto proprio in questi giorni c’è un certo movimento nella Milano rossonera, per cercare di portare il fuoriclasse tra le file del Diavolo, nella sessione estiva del calciomercato.