Gli uomini del calciomercato Inter sarebbero passati a sorpresa in vantaggio nella corsa a Van Persie, l’Arsenal sarebbe disposto a sedersi al tavolo con i nerazzurri che possono offrire un giocatore gradito tantissimo a Wenger
La corsa a Van Persie è cominciata da qualche settimana, lo stesso Wenger nei giorni scorsi ha ammesso che qualcosa sotto traccia sta succedendo da tempo ed ha richiamato all’attenzione il giocatore olandese chiedendo di sapere con intende fare del suo futuro per non lasciare impreparato l’Arsenal nella ricerca del sostituto ideale. Per questo le ultime giornate sono state caldissime sul fronte Van Persie e per tanti club europei. Fra questi nelle ultimissime ore spiccherebbe proprio l’Inter che, stando a quanto racconta la stampa inglese, avrebbe un asso nella manica davvero determinante per convincere innanzitutto il club londinese a cedere l’attaccante alla corte dei nerazzurri. Gli uomini del calciomercato Inter nella passata estate avevano combattuto un gran duello proprio con i Gunners per aggiudicarsi le prestazioni di Ricky Alvarez. Il centrocampista argentino infatti fino all’ultimo era stato in bilico fra Inter e Arsenal con i nerazzurri che l’hanno spuntata per un niente.
Wenger è innamoratissimo del talento nerazzurro e già a dicembre si era parlato di possibili affari fra i due club con Alvarez al centro del discorso: Walcott, Song ma soprattutto Ramsey. Dunque secondo i media d'oltremanica l'affare Van Persie potrebbe essere condizionato fortemente da Alvarez ed a questo punto il club da considerare in testa alla corsa per aggiudicarsi il forte attaccante oranje sarebbe proprio quello di Massimo Moratti. Tuttavia non va sottovalutato il Milan ma soprattutto la Juventus che ha già avviato la trattativa con gli agenti del giocatore mettendosi in prima fila almeno sull'altro filone dell'operazione. Si preannuncia quindi un grande duello di mercato fra due nemiche storiche del calcio italiano, chi la spunterà? Ad oggi forse le quotazioni dicono di più Inter perchè quando si va a trattare un giocatore è sempre meglio passare prima negli uffici del club proprietario del cartellino. Insomma Van Persie ora con forza anche nel mirino del calciomercato Inter.

