Continuano le indiscrezioni sull’obiettivo forte del calciomercato Inter, per Lavezzi in nerazzurro ci sarebbe una sorta di ok da Napoli ma va ancora sistemato qualche dettaglio. Ecco la situazione
Lavezzi all’Inter diventa un affare sempre più probabile. Come sappiamo è da mesi che Moratti prova a convincere De Laurentiis a trattare sulla clausola di rescissione grazie alla quale il giocatore argentino potrebbe liberarsi senza problemi dal legame con i partenopei, e la trattativa appena iniziata fra gli uomini del calciomercato Inter e quelli del Napoli pare sia intavolata proprio sulla discussione ‘clausola’.
Nelle intenzioni di Moratti ci sarebbe, come abbiamo letto da più parti in mattinata, quella di far abbassare il valore della clausola di rescissione e il mancato rifiuto di De Laurentiis a trattare va seriamente inquadrato in una grande disponibilità nei confronti dell'amico Moratti. Insomma, pare che l'affare Lavezzi dovrebbe svilupparsi sui binari del rispetto e della stima che contraddistingue il rapporto fra i due presidenti di Napoli e Inter, per cui il lavoro dei responsabili di mercato è indirizzato a trovare formule che soddisfino entrambi i club. Ora sul piatto ballano 15 milioni di euro più l'intero cartellino di Pandev e un paio di comproprietà. I giocatori nerazzurri candidati a volare a Napoli sono Obi, Faraoni, Caldirola e Ranocchia, tutti di grande interesse per il club campano.
In definitiva, l'ok di De Laurentiis c'è tutto, anche per un pagamento metà cash e l'altra metà in giocatori, per cui non resta che attendere gli sviluppi di quella che sembra già essere una trattativa ben apparecchiata e pronta alla chiusura. Lavezzi è attratto dai nerazzurri e la colonia argentina presente all'Inter dovrebbe fare il resto. Intanto attenzione agli affari De Jong e Kolarov in atto con il Manchester City perchè pare che Mancini abbia trovato una carta molto interessante per chiudere entrambe le trattative con gli uomini di corso Vittorio Emanuele. Si preannuncia una maxi operazione fra i due club.