Arriva una svolta inattesa per gli uomini del calciomercato Inter sul fronte Lavezzi. Mazzarri boccia il Pocho che a questo punto può volare in nerazzurro a fine stagione
Un sogno mai nascosto da Massimo Moratti, Ezequiel Lavezzi è da sempre nel mirino dei nerazzurri che in particolare negli ultimi 12 mesi hanno a più riprese bussato alla porta di De Laurentiis per capire quando fosse il caso di avviare una trattativa vera e propria per portare l’argentino alla corte del club milanese. Alcune settimane fa, anche nel miglior periodo di forma di Lavezzi, si è tanto parlato di voci e indiscrezioni che volevano il Pocho ricambiare l’interesse nei confronti dell’Inter, si è parlato di casa già bloccata in quel di Milano e di una voglia fortissima di cambiare aria perchè Napoli e i suoi tifosi sono troppo asfissianti per la vita privata del Pocho. Insomma, le basi per un cambio di casacca ci sono tutte e l’Inter è da sempre uno dei club più attivi sull’obiettivo per volere di Moratti in persona.
Il presidente nerazzurro è innamoratissimo del talento argentino, e questo dovrebbe essere l'anno buono per portarlo finalmente in nerazzurro dopo un paio di tentativi portati avanti con grande rispetto nei confronti del patron partenopeo. Cosa che a Napoli hanno da sempre gradito esattamente come per la questione Hamsik. Ma la grande svolta, o se vogliamo novità, di questa operazione di mercato targata Inter-Napoli, sta nella clamorosa bocciatura di Lavezzi partorita da Mazzarri che nei giorni scorsi ha sottolineato senza alcuna remora come il suo Napoli proprio senza l'argentino è tornato a macinare gioco e punti importantissimi nella lotta per il terzo posto.
Attualmente Lavezzi è infortunato ma prontissimo al rientro, per cui nelle ultime partite del campionato sarà interessante vedere se sarà utilizzato o meno dal suo allenatore che a sorpresa potrebbe decidere di accantonarlo nonostante sia sempre stato un suo pupillo. Tutto verrebbe fatto in nome della 'causa' Champions ma allo stesso tempo sarebbe il preambolo all'addio di Lavezzi che a quel punto volerebbe alla corte di Moratti senza alcun problema e anche con una certa rapidità. Probabile, a questo punto, che il primissimo botto del prossimo calciomercato Inter sia proprio Lavezzi, un sogno che Moratti insegue da tempo.

