Massimo Moratti muove i primi concreti passi verso il gran colpo del calciomercato Inter. Inviata offerta ufficiale al Napoli per Lavezzi, ecco i dettagli e le possibili evoluzioni

Ezequiel Lavezzi c'è offerta ufficiale InterOra il massimo dirigente nerazzurro non si nasconde più, Lavezzi è un obiettivo concreto del calciomercato Inter ma se fino ad oggi era noto l’interesse nerazzurro e basta ora ecco che da corso Vittorio Emanuele cominciano a fare sul serio. Secondo le indiscrezioni lanciate nella tarda serata di ieri da Sky, i nerazzurri avrebbero inviato la prima offerta ufficiale al Napoli per prendere Lavezzi.

Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis sono grandi amici ed anno un rapporto molto onesto e gentile, per cui se il patron interista ha deciso di affondare il primo colpo vuol dire che il partenopeo ha deciso di sedersi al tavolo con l'Inter e parlare in maniera molto seria del futuro di Lavezzi. DeLa, in ogni caso, non intende trattare sulla clausola di rescissione, nel senso che vorrebbe comunque incassare il valore stabilito nel contratto che lega il Pocho al Napoli a prescindere da come ci si arrivi. Non ci saranno sconti, per questo l'Inter ha deciso di ammortizzare i 31 milioni di euro con l'offerta di un paio di contropartite tecniche che possano risultare interessanti per il Napoli. Va comunque sottolineato che anche in questo caso non sarà facile per Moratti convincere De Laurentiis per questi non si accontenterebbe di seconde linee o di giovani scommesse. Sul piatto allora sarebbe finito, oltre a Pandev (che però dovrà ridursi drasticamente l'ingaggio), anche Andrea Ranocchia che non rappresenta certamente un giovane di prospettiva ma uno fra i migliori difensori centrali in circolazione in Italia che utilizzato con continuità – cosa che all'Inter non è mai avvenuta – sarebbe sicuramente in grado di fare la differenza. Pertanto la chiave di volta nella trattativa potrebbe essere proprio il giovane azzurro che magari potrebbe finire al Napoli in comproprietà anziché essere ceduto a titolo definitivo. Insomma, da ieri sera il calciomercato Inter ha aperto i battenti, saranno mesi infuocati per Moratti e soci.