Massimo Moratti pronto ad infiammare il calciomercato Inter, Stramaccioni si è già guadagnato la conferma mentre per il campo ecco il colpo Isla

Stramaccioni e MorattiLa vittoria di Udine ha ringalluzzito Massimo Moratti, il gioco, la grinta e le scelte tattiche di Stramaccioni hanno definitivamente convinto il patron nerazzurro di avere per le mani un vero e proprio talento della panchina e non intende lasciarselo sfuggire nella maniera più assoluta. Negli ultimi tempi il calciomercato Inter ha avuto come centro di attrazione proprio il toto allenatore, tanti i nomi sfilati sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori con indiscrezioni e voci finora rimaste tali se si esclude quelle riguardanti Marcelo Bielsa che effettivamente Moratti vorrebbe portare alla sua corte. Ma da quando si è deciso di lanciare il giovane Stramaccioni le gerarchie sono cambiate perchè Moratti crede in questo ragazzo nonostante abbia un’esperienza pari a zero. Come ha precisato Cambiasso dopo aver sbancato il campo dell’Udinese, chi è bravo è bravo indipendentemente dall’età anagrafica.
Lo stesso pensiero di Moratti che secondo quanto trapela da ambienti a lui vicini pare abbia deciso di affidare il nuovo progetto nerazzurro ad Andrea Stramaccioni rigettando ogni possibile nuovo candidato alla panchina, compreso l'ultimo arrivato Prandelli. Non sono i numeri a convincere Moratti, anche se lo score dell'Inter targata Stramaccioni è secondo solo alla Juve, ma il modo con il quale l'ex Primavera gestisce uno spogliatoio di campioni solitamente bollente. Si vede che ci sa fare nei rapporti, vedasi l'abbraccio con Sneijder, ma anche dal punto di vista tattico. Pertanto la scelta sarebbe già stata fatta indipendentemente dal raggiungimento del terzo posto, Stramaccioni sarà alla guida dell'Inter anche nella prossima stagione. Sul fronte calciatori, invece, le ultime del calciomercato Inter dicono che nella giornata di ieri si sarebbero aggiunti ulteriori dettagli per il trasferimento di Isla in nerazzurro a fine stagione. Il jolly dell'Udinese avrebbe ormai un'intesa di massima che va soltanto formalizzata e nella stessa situazione sarebbe anche la trattativa con l'Udinese alla quale andranno circa 15 milioni di euro fra cash ed un paio di giovani comproprietà.