Arriva una super conferma per Del Piero al Milan, il capitano bianconero sarà al centro del calciomercato Juventus nelle prossime settimane perchè il Cavaliere fa sul serio
Del Piero che chiude la carriera al Milan sarebbe un colpo pesantissimo per la vecchia signora, e Berlusconi pare intenzionato ad andare avanti con grande prepotenza nel corteggiamento iniziato ormai da qualche mese. Le prime voci sul possibile approdo di Del Piero in rossonero erano state bollate come speculazioni ma oggi è chiaro che non stiamo parlando assolutamente di voci infondate.
Qualcosa sotto c'è eccome e negli ambienti juventini davvero cominciano a tremare perchè pare anche che la bandiera storica del club abbia la seria intenzione di ascoltare fino in fondo l'idea maturata nella capoccia di Berlusconi. A confermare i movimenti sotto traccia arriva addirittura Tuttosport che parla di voci non esattamente infondate quindi molto attendibili. Berlusconi ci sta provando senza freni, vuole Del Piero al Milan ed è pronto già un contratto di un anno con opzione per il secondo. L'ingaggio non sarà da top player, infatti si vocifera che Del Piero potrebbe anche accettare un milioncino l'anno più una serie di bonus prestazioni e risultati di squadra in grado anche di raddoppiare la base di ingaggio fissa.
Insomma, le mosse del Milan sono partite ora non resta che attendere le parole di Del Piero che alla prima occasione utile sarà sicuramente incalzato su questa vicenda. Intanto gli uomini del calciomercato Juventus si sono armati per uno sgarbo all'Inter. In queste ore si sta facendo strada l'indiscrezione che riferisce di una sorta di disturbo della vecchia signora nei confronti dei nerazzurri per quel che riguarda la trattativa per il riscatto di Guarin. Il centrocampista colombiano era nel mirino di Marotta già a gennaio ma poi il dg juventino preferì optare su Caceres per l'unico posto Extra Ue disponibile. Vedremo cosa succederà.