Ecco il top player per la Champions League. Van Persie presto dirà no al rinnovo con l’Arsenal e gli uomini del calciomercato Juventus sono pronti a portarlo alla corte di Conte. Cifre e situazione
Robin Van Persie ad un passo dalla vecchia signora, il centravanti olandese attualmente in forza all’Arsenal nel giro di un paio di settimane annuncerà il suo no al rinnovo con la banda Wenger perchè desideroso di cambiare aria con l’obiettivo di andarsi a giocare trofei importanti a partire dal prossimo giugno. Il primo dato certo, secondo Sportitalia, è proprio questo, non ci sarà alcun rinnovo per cui fra un paio di mesi Van Persie volerà verso altri lidi.
E la destinazione che ogni giorno si rafforza è proprio quella che conduce alla Juventus, il club di corso Galileo Ferraris infatti ha da tempo avviato i contatti con l'entourage dell'olandese mettendo sul piatto anche una bozza di offerta per quel che riguarda durata del contratto e ingaggio. Le cifre, soprattutto, si avvicinerebbero moltissimo alle richieste di Van Persie, parliamo di circa sette milioni di euro netti a stagione che la vecchia signora avrebbe garantito per convincerlo a trasferirsi alla corte di mister Antonio Conte.
In questo momento l'unica avversaria credibile è il Manchester City, se non altro per un diverso peso economico dovuto alla presenza di questi benedetti sceicchi che da qualche anno stanno facendo il bello e cattivo tempo in materia di mercato. Tuttavia il blasone e il rinnovatissimo fascino della vecchia signora dovrebbero fare la differenza, soprattutto se dovesse arrivare il tanto agognato 28mo scudetto. In quel caso (e le possibilità che il tricolore si materializzi nel giro di una decina di giorni) Van Persie volerebbe senza tentennamenti a Torino per firmare il contratto con i bianconeri. In definitiva, il colpo a cui Marotta e Paratici – responsabili del calciomercato Juventus – stanno lavorando con grande intensità è proprio Van Persie e ad oggi sembra che l'affare sia realizzabile nel giro di qualche settimana con buona pace anche del Milan che è stato il primo club a mostrare un forte interesse per l'attaccante dei Gunners.