Berlusconi e Capello sulla via dell’accordo definitivo per il ritorno di don Fabio alla corte del Diavolo. E cambia anche tutto il calciomercato Milan, ecco gli obiettivi

Fabio Capello torna al MilanFabio Capello scalza Guardiola, è questa l’ultima e probabilmente definitiva decisione che arriva da via Turati. E’ Berlusconi in persona a prendere la decisione in merito al nuovo allenatore e se il tecnico del Barcellona affascina, e non poco, è anche vero che l’ex ct della nazionale inglese negli ambienti rossoneri suscita soltanto sentimenti positivi e ricordi trionfali, motivo per il quale il Cavaliere avrebbe deciso di riaffidarsi a lui per condurre la banda rossonera alla conquista dell’Europa. Nei giorni scorsi si parlava di un Capello dietro la scrivania con il Milan pronto ad affidargli un incarico di direttore tecnico, ma lo stesso don Fabio ha fatto sapere, pubblicamente, che la sua intenzione è quella di allenare ancora per un paio d’anni e possibilmente solo ad alti livelli e con un progetto stuzzicante. Berlusconi sarebbe pronto ad offrigli questa possibilità e lui non direbbe no al suo Milan nella maniera più assoluta.
Pertanto, ad oggi, le quotazioni di Capello come prossimo allenatore dei campioni d'Italia in carica aumentano a dismisura arrivando persino ad un assestamento quasi definitivo. In sostanza, la sensazione è che si attende la fine del campionato per annunciare l'esonero di Allegri e il ritorno in panchina di Fabio Capello. Con lui cambieranno anche molte strategie del calciomercato Milan, infatti ci sarà innanzitutto la valutazione di Ibrahimovic che in passato con Capello ha avuto parecchi screzi dal punto di vista tattico ma sarà in entrata che cambieranno molte cose perchè Capello non è tipo da parametri zero alla Nocerino o Muntari, ma vuole gente consolidata a certi livelli per puntare subito alla vittoria. Con don Fabio in panchina cambieranno moltissime cose, basta solo attendere.