Pep Guardiola nel mirino del calciomercato Milan, l’indiscrezione continua a trovare riscontri. Berlusconi sarebbe pronto al grande sacrificio economico per portare il catalano sulla panchina rossonera

Pep Guardiola Che il tempo di Allegri al Milan sia ormai in via di esaurimento è chiaro a tutti e persino allo stesso tecnico livornese che proprio nel post partita del Meazza contro il Bologna (1-1) a domanda sul suo futuro aveva seccamente consigliato di rivolgesi in società. Atteggiamento che tradisce grande nervosismo alla presa d’atto di una posizione non certamente tranquilla all’interno del club di via Turati. I risultati raggiunti da Allegri non sono entusiasmanti come spesso qualcuno ha fatto credere e il primo a dirlo è da sempre Berlusconi che soprattutto per il gioco espresso dai rossoneri in questi due anni non considera ormai da tempo Allegri l’allenatore ideale per trionfare in Europa, vero cruccio del presidente del Milan. Vincere uno scudetto avendo la miglior avversaria (l’Inter) a basso regime non è un’impresa e perderne uno contro una Juventus in palla è davvero il segno che la passata stagione molto sia giunto per demeriti altrui che per meriti propri. Per questo Berlusconi nelle ultime settimane ha raggelato i suoi rapporti con il tecnico pensando quasi sempre ed esclusivamente a Pep Guardiola.


Nemmeno le voci di un possibile ritorno di Capello sembra abbiano la forza di frenare le voci sul forte interessamento per l’allenatore del Barcellona che da mesi rimanda l’appuntamento con il rinnovo evidentemente perchè le intenzioni di restare in Spagna sono davvero limitate. Dunque in questo periodo il Cavaliere pare abbia cominciato a fare sul serio sul fronte Guardiola prontissimo a mettere sul piatto cifre stratosferiche pur di convincere il catalano a prendere la via della Milano nerazzurra. In ogni caso non vanno dimenticati due ostacoli che potrebbero rallentare o addirittura far saltare tutto: il primo rappresentato dall’Inter che segue Guardiola da molto più tempo, il secondo da Ibrahimovic con il quale il tecnico blaugrana non ha un rapporto assolutamente positivo. E se lo svedese potrebbe non rappresentare un vero problema, l’interesse dell’Inter invece potrebbe compromettere seriamente i piani del calciomercato Milan.