Angelo Ogbonna in arrivo alla corte del diavolo. Gli uomini del calciomercato Milan avrebbero strappato l’ok al presidente del Torino, il difensore va anche verso il sì. Ecco la situazione

Angelo Ogbonna, Milan di forza sul centrale azzurro!Milan a caccia di un rinforzo di spessore in difesa innanzitutto, poi magari arriveranno altri parametri zero, un paio proprio per il pacchetto arretrato dello scacchiere rossonero. Mentre Inter e Juve volano all’estero a caccia di difensori, gli uomini del calciomercato Milan mettono nel mirino i giovani italiani, fra questi Angelo Ogbonna, giovane centrale difensivo in forza al Torino ma già nel giro della nazionale maggiore.

Secondo quanto riporta Tuttosport, Galliani avrebbe ormai il giocatore in pugno potendo contare sugli ottimi rapporti con il presidente Cairo che con il Milan del suo amato Berlusconi farebbe sempre affari. Per quel che riguarda la valutazione va però detto che il Toro chiede troppo, ben 20 milioni di euro che da Via Turati difficilmente scuciranno pur trattandosi di un prospetto molto interessante per tutto il calcio europeo. Per questo si parla di possibile accordo su un paio di comproprietà soprattutto fra i giovani rossoneri appena usciti dalla primavera, in questo modo Galliani spera che il prezzo scenda fino a chiudere sulla quindicina di milioni cash. Il giocatore sarebbe inoltre disponibilissimo a parlare con i rossoneri, e vorremmo vedere il contrario. Pertanto, affare alle prime battute ma già in grado di mettersi bene per i campioni d'Italia in carica. Intanto Braida guarda sempre in Brasile e punta ancora gli occhi su Ganso, vecchio pallino della dirigenza milanista. Il Santos pare seriamente intenzionato a dare l'assalto a Robinho che a questo punto diventerebbe la chiave di volta anche per l'affare Ganso. In ogni caso il talento brasiliano sarà valutato prima con molta attenzione dal punto di vista fisico per via dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato le ultime due stagioni.