Non bastava il gol di Muntari per il quale Allegri si è beccato la ramanzina del capo degli arbitri Nicchi, un altro gol fantasma ha turbato la corsa scudetto del Milan. Ecco il video
Massimiliano Allegri ne parla con ossessione, il gol fantasma di Muntari non convalidato nello scontro che avrebbe potuto decidere il campionato a favore del Milan sta seriamente minando la serenità mentale del tecnico livornese. Ad ogni occasione Allegri tira fuori quel maledetto gol dell'ex interista come a volersi giustificare per il mancato bis scudetto, per il tecnico rossonero il fallimento va imputato esclusivamente a quel fattaccio e il responsabile degli arbitri, Nicchi, ha cominciato a non poterne più al punto di intervenire pubblicamente ammonendo Allegri perchè in sostanza ha stufato con questa vicenda.
Se il Milan è lì al secondo posto e alla bellezza d tre punti dalla Juventus non è certo per quell'episodio, infatti i rossoneri spesso hanno anche usufruito di calci di rigore molto dubbi ma soprattutto non sono riusciti ad ottenere la stessa costanza di rendimento che aveva contraddistinto la passata trionfale stagione in Serie A. Dunque inutile rivangare con insistenza un episodio sì determinante per la singola partita ma non di certo per il resto del campionato pensando a come il Milan ha gestito un vantaggio importante di 4 punti sulla vecchia signora raggiunto nonostante il gol fantasma. In ogni caso, mercoledì un altro gol, altrettanto fantasma, anzi di più, ha turbato la serenità del tifo rossonero, specie quella dei due telecronisti (di Sky e Mediaset Premium) di fede milanista. Mauro Suma e Carlo Pellegatti che in diretta televisiva hanno esultato per oltre un minuto al presunto gol del pareggio siglato dal Cesena contro la Juve.
Sulle tribune del Meazza si era spara la voce, con conseguente boato, del pareggio cesenate e i due telecronisti si sono lasciati andare ad una euforia che dopo qualche minuto si è manifestata per quello che era effettivamente, ovvero del tutto fuori luogo ed evitabile se solo avessero riflettuto prima di esultare magari assicurandosi che davvero al Manuzzi i padroni di casa avessero raggiunto il pari. I due episodi sono molto simili, esilaranti, in ogni caso Pellegatti e Suma vanno anche compresi perchè il momento è di quelli molto tesi per cui è facile farsi trasportare dalla passione. Ecco allora i due Video con la telecronaca di Suma e Pellegatti in occasione del gol fantasma del Cesena.