La Superstars Series si appresta a vivere a Imola il secondo appuntamento della stagione, valido sia per il Campionato Italiano che per la Serie  Internazionale. Lo ‘State of the art in world car racing’ torna sulle rive del Santerno dopo un anno di assenza in un evento che celebrerà la gara numero 100.

 

Thomas Biagi scenderà in pista con un’inedita livrea per la BMW M3 E92 preparata per lui dal Team Dinamic. Il pilota bolognese sarà impegnato su quella che per lui è la pista di casa, dove i suoi sostenitori sono attesi domenica in gran numero.

 

Le previsioni meteo propongono sia per sabato che per domenica condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che durante il giorno si manterranno prossime ai 15 gradi centigradi.

 

Thomas Biagi:

“Ad Imola nel 2010 vinsi la mia prima gara nella Superstars Series, un successo eso ancor più particolare da una pista a cui sono molto legato. Proprio per uesto ho deciso attendere questo appuntamento per presentare la nuova livrea, he accompagnerà poi la mia BMW nel corso di tutta la stagione.

Mi resento al via in terza posizione in classifica, frutto dei due quarti posti ttenuti nel round inaugurale di Monza, un circuito sicuramente poco adatto lle caratteristiche della nostra BMW M3. Il circuito del Santerno invece roporrà probabilmente una duplice situazione: la parte mista dovrebbe ivelarsi per noi abbastanza favorevole, mentre nel lungo rettilineo che dalla ivazza porta al Tamburello sarà difficile difendersi dalle vetture spinte da otori di maggior cilindrata.

Lo pettacolo offerto sarà in ogni caso di altissimo livello, e al pari di Monza i aspetto una grande affluenza di pubblico che potrà come ormai da tradizione sufruire anche del free ticket”.

 

Il rogramma del weekend:

 

Sabato 21 Aprile 2012

10.35 – 11.05: Prove libere 1

12.50 – 13.20: Prove libere 2

17.20 – 17.50: Prove ufficiali

 

Domenica 22 Aprile 2012

11.15: Gara 1

16.15: Gara 2

 

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2. Gli appassionati che vorranno assistere alle corse dal vivo potranno invece scaricare gratuitamente il biglietto di ingresso su www.superstars.it.