Ultimaora: Cevenini si è ucciso lanciandosi da un terrazzo da un piano alto della torre della Fiera che ospita l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna
Il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna e comunale di Bologna, Maurizio Cevenini, 58 anni, ex candidato sindaco del Pd è stato trovato morto nei pressi dell’assemblea legislativa di Viale Aldo Moro.
A fare la scoperta gli addetti alla sicurezza del palazzo della Regione che hanno scoperto il corpo del consigliere per terra ormai privo di vita verso le ore 8 di stamani .
Il corpo è stato trasportato all’interno del palazzo, dove per il momento l’accesso è consentito solamente alle forze dell’ordine accorse sul posto. Al palazzo dell’assemblea legislativa si sono recati anche il Prefetto Angelo Tranfaglia, dal Questore Vincenzo stingone e dal Pm Marco Mescolini. Giunti anche il coordinatore del Pdl di Bologna, Paolo Foschini.
Non è ancora chiara la dinamica della morte, anche se il ritrovamento su un terrazzo del palazzo della regione, potrebbe far pensare a un gesto estremo di Cevenini. In base ai primi rilievi scientifici la posizione del corpo sarebbe compatibilie con una caduta dall’alto.
Cevenini era ricordato anche per una sua caratteristica quella di recordman in Italia per celebrazioni dei matrimoni civili.