Behrami e Nainggolan sono i due candidati principali per il centrocampo bianconero. Intanto, dopo l’addio di Van Persie all’Arsenal, il numero uno del calciomercato Juventus è pronto all’assalto

Due nuovi mediani per mister Conte! Ecco i nomiProsegue la campagna di rafforzamento della rosa a disposizione di Antonio Conte in vista della prossima intensissima stagione. Il tecnico, per affrontare al meglio campionato e Champions League, ha chiesto almeno un rinforzo in ogni reparto del campo. Marotta, insieme a tutti gli uomini di calciomercato della Juventus sono al lavoro per fornire maggiore qualità e quantità ai campioni d’Italia. Fondamentale sarà l’acquisto di un uomo in mezzo al campo in grado di far tirare il fiato al trio Pirlo-Marchisio-Vidal, considerati inamovibili dall’allenatore bianconero ma incapaci di giocare al meglio tre dispendiose competizioni.


La vecchia signora avrebbe messo gli occhi su Behrami della Fiorentina e Nainggolan del Cagliari per rinforzare il centrocampo a disposizione di Antonio Conte. Sicuramente, sarà più facile arrivare allo svizzero in forza ai viola, visto che i gigliati dovranno rifondare una squadra che ha seriamente rischiato la retrocessione. Behrami è valutato otto milioni di euro dai Della Valle, una cifra abbordabilissima per le casse della Vecchia Signora. Ma il vero obiettivo di Marotta è Nainggolan, il belga piace moltissimo a Conte ma ha un valore di mercato intorno ai 15 milioni e non sarà facile soffiarlo al Cagliari. La trattativa prosegue già da molto tempo e vista l’amicizia tra le due società, nata dopo l’affare Matri, l’operazione potrebbe portarsi a termine nei prossimi giorni.


Intanto è quasi ufficiale l’addio di Van Persie all’Arsenal . L’attaccante olandese è deciso a cambiare aria e il responsabile di calciomercato di corso Galileo Ferraris sarebbe pronto a scatenare un’asta con gli sceicchi del Manchester City per portare il bomber a Torino. Non sarà facile battere la concorrenza di uno dei club più ricchi d’Europa ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore, con Marotta pronto ad investire tutti gli introiti provenienti dalla qualificazione alla Champions League.