La stagione più disgraziata degli ultimi 10 anni ha chiuso i battenti. Moratti riparte da Stramaccioni e infiamma il calciomercato Inter su almeno tre obiettivi pesanti: Lavezzi, M’Vila e Sanchez. Ecco le novità sugli affari più importanti dei nerazzurri
Un sesto posto che non sa nemmeno di beffa, ma di resa di fronte ad una stagione assolutamente negativa e a tratti oscena per la banda capitanata da Massimo Moratti. L’Inter ha chiuso con una sconfitta pur giocando un’ottima partita contro la Lazio, fermo immagine giusto dell’intera annata. Ma il patron nerazzurro non ha per nulla voglia di navigare in certe acque, pertanto aspettiamoci un calciomercato Inter di tutto rispetto e, se vogliamo, anche di grande spessore. Come non accade ormai da un paio d’anni a questa parte. Il primo obiettivo è chiaramente Lavezzi, con il Pocho ci sarebbe addirittura un accordo di massima sull’ingaggio e lo stesso argentino starebbe spingendo per chiudere la trattativa nonostante qualche settimana fa, pare, abbia firmato un pre accordo con il Psg.
L'entrata in scena, prepotente, dell'Inter a fatto cambiare idea al fantasista del Napoli che ora prova a convincere De Laurentiis a trattare esclusivamente con i nerazzurri. L'affare si può fare, decisamente, ma bisognerà attendere qualche giorno, forse una settimana per capirne di più. Fari puntati anche su Sanchez, il cileno del Barcellona non ha vissuto una grande annata in blaugrana tanto è vero che la sua voglia di tornare in Italia sarebbe cresciuta negli ultimi mesi. Guardiola ha lasciato la panchina, per cui in Spagna sono convinti che il club possa prendere seriamente in considerazione la cessione del Ninho Maravilla.
I costi, per forza di cose, saranno inferiori a quelli della scorsa estate quando Sanchez lasciò l'Udinese per 40 milioni di euro ma qui bisognerà capire come gli uomini del calciomercato Inter riusciranno a convincere il Barça su cifre o formule convenienti. Infine, la questione M'Vila. Il centrocampista francese piace moltissimo a Stramaccioni che spinge per averlo, Moratti e Branca hanno aperto un canale di comunicazione con il Rennes ma ancora tutto è alle battute iniziali. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, pertanto bisognerà aspettare anche qualche cessione per capire se ci saranno le possibilità di un assalto deciso nei confronti del francesino. Insomma, il mercato nerazzurro prova a prendersi la scena, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità sugli obiettivi di corso Vittorio Emanuele.