Ci siamo, il primo colpo del calciomercato Juventus sta per essere ufficializzato. Accordo raggiunto con Van Persie, ora Marotta vola a Londra per chiudere con l’Arsenal che non dovrebbe dare grossi problemi
Van Persie bianconero, ci siamo quasi. Le ultime indiscrezioni sull’attaccante olandese sono davvero clamorose e parlano di un incontro, tenutosi venerdì scorso a Torino, fra l’agente del bomber, Kees Vos, e gli uomini del calciomercato Juventus durante il quale sarebbe stato raggiunto l’accordo fra le parti per il trasferimento di Van Persie alla corte di Antonio Conte. Le cifre messe sul piatto dalla vecchia signora hanno convinto l’entourage dell’olandese, saranno 7.5 milioni di euro all’anno per un quadriennale. Ovvia la risposta positiva di Van Persie che, stando alle voci inglesi, come alternativa aveva gli 8 milioni offerto dal City.
E' chiaro che di fronte ad una minima differenze il giocatore preferisse volare sotto la Mole per prestigio e blasone. In ogni caso, per considerare chiuso l'affare ci vuole l'offerta giusta per l'Arsenal, Wenger ha provato anche ieri a convincere Van Persie ma la volontà del giocatore sembra ormai netta e decisa: vuole cambiare aria e vincere trofei importanti. Sarà quindi Juve, salvo sorprese, infatti, l'accordo con il club londinese non dovrebbe essere difficile da raggiungere anche perchè la situazione contrattuale di Robin – scadenza a giugno 2013 – costringe il manager dei Gunners a non tirare troppo la corta perchè potrebbe perdere il giocatore a zero fra sei mesi.
Dunque, ad oggi, Antonio Conte può cominciare a contare i giorni che separano la vecchia signora dal matrimonio ufficiale con Van Persie che rappresenta il grande colpo in attacco che tutti i tifosi bianconeri aspettavano. Nei prossimi giorni, ma stando così le cose anche nelle prossime ore, potrebbero esserci sviluppi importanti, persino una presa di posizione netta dell'attaccante che spianerebbe ulteriormente la strada agli uomini del calciomercato Juventus.