Marotta punta dritto su Suarez, qualità-prezzo imbattibile. Si farà. Mentre per il centrocampo un nome forte in orbita calciomercato Juventus, il dg lavora con grande attenzione su due piste

Suarez, Marotta pronto all'assalto per portare l'attaccante alla corte di ContePronti via, il calciomercato Juventus entra già nel vivo per i colpi in attacco e a centrocampo. Per quel che riguarda il reparto centrale dello scacchiere a disposizione di Antonio Conte il nodo è essenzialmente uno: trovare di già un sostituto, o almeno un giocatore di grande prospettiva, in grado di sostituire o far rifiatare l’immenso Pirlo? Ebbene, pare che la dirigenza campione d’Italia 2012 abbia intenzione di seguire questa strada perchè il metronomo ex Milan è essenziale per il gioco di Conte ma l’età preoccupa così come eventuali infortuni, da sempre grande neo di Pirlo, che quest’anno però hanno sorvolato sul centrocampista bresciano. Dunque ecco il colpo, quasi all’annuncio, Pogba.

Il giovanissimo francese, 19 anni e già importante per Ferguson al Manchester United, è ad un passo dalla corte di Conte e arriverebbe proprio per prendere poco alla volta spazio in sostituzione di Pirlo avendo caratteristiche, non certamente simili, ma di grande organizzatore di gioco. Il bresciano resta ancora unico nel suo ruolo, quindi un clone non esiste e bisogna adattarsi al meglio. Pogba è certamente fra i migliori in circolazione insieme forse a M'Vila del Rennes. Oltre al francese, Marotta è in maniera costante sulle tracce di Asamoah, mediano di grande forza fisica ma anche di qualità in forza all'Udinese e obiettivo anche del Milan. Paratici però avrebbe messo il naso davanti ai rossoneri tanto è vero che il ghanese dovrebbe diventare il secondo colpo, per la mediana, dopo Pogba. Come detto per l'Inter, e a differenza di quello che dovrebbe accadere per il Milan, gli uomini del calciomercato Juventus punteranno il loro obiettivo pesante sull'attacco. Ad oggi la vecchia signora osserva con grande attenzione Suarez e Dzeko oltre che Van Persie, ma stando alle ultime l'obiettivo più concreto al momento sarebbe il parametro zero Drogba salvo ovviamente sorprese da Londra dove in ballo c'è sempre un rinnovo importante che Abramovic ad intermittenza considera conveniente o no. All'ivoriano dovrebbe essere affiancato Suarez, l'uruguaiano sembra essere l'obiettivo più vicino alla Juve per costi, età e caratteristiche tecnico-fisiche che Conte considera determinanti nella scelta. Il Liverpool alla lunga sarà chiamato al tavolo, ne siamo certi. Per Van Persie e Dzeko, ad oggi ovviamente, pare difficile aprire una trattativa seria perchè entrambi i bomber pretendono cifre importanti a livello di ingaggio e la Juventus di certo, avendo altre scelte, piuttosto che cedere dirigerà la sua attenzione su altri pezzi da novanta, Suarez appunto.