Grandi novità di calciomercato per la Juventus, Higuain e Suarez hanno detto sì al corteggiamento bianconero. Ora si tratta di capire e scegliere l’uomo giusto per l’attacco di Antonio Conte
Higuain e Suarez scalzano Cavani dai progetti futuri della vecchia signora. E’ questa la grande novità di giornata dopo che sul Matador erano comunque arrivate indicazioni ancora positive. Ma sappiamo come l’operazione imbastita con il Napoli sia molto difficile da mandare in porto, anche nel caso in cui l’uruguayano esprimesse senza riserve il suo parere favorevole al trasferimento in bianconero, infatti De Laurentiis sta già trattando la cessione di Lavezzi e tutto lascia pensare che sarà il Pocho ad essere sacrificato. Con la partenza dell’argentino è chiaro che Cavani diventa incedibile visto che le ambizioni del Napoli non sono certo arretrate nonostante la stagione quasi fallimentare. Dunque Marotta e soci non hanno perso tempo dedicandosi solo alla pista Cavani e hanno continuato a sondare il calciomercato internazionale per portare alla Juventus un attaccante di primissimo piano.
I nomi di Higuain e Suarez sono vecchie conoscenze, è da mesi che la vecchia signora opera su questi due fronti senza che però, fino ad oggi, fosse mai riuscita a fare passi avanti concreti. Secondo quanto riporta Tuttosport, quotidiano sportivo torinese molto vicino alle vicende juventine, entrambi gli obiettivi di Conte hanno già detto sì al trasferimento e restano in attesa di sviluppi. Corso Galileo Ferraris sarà il centro di due grandi operazioni di mercato, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta decisiva su uno dei due giocatori e ad oggi tutto lascia pensare che il prescelto possa essere Suarez per una questione di prezzi innanzitutto. Il Real Madrid è a conoscenza del desiderio di partenza del Pipita, il centravanti avrebbe fatto sapere al club madridista di non essere interessato ad adeguamenti di contratto perchè intende partire alla volta di un club che gli permetta di giocare in pianta stabile nella formazione titolare, Mourinho questo non glie lo garantisce.
Però sull’argentino girano cifre pazzesche, Marotta sarà costretto a sedersi al tavolo con un assegno non inferiore ai 30 milioni mentre per Suarez la situazione è decisamente meno pesante da questo punto di vista. L’uruguayano si prende con 20-25 milioni di euro e comunque arriverebbe con un ingaggio già inferiore a quello del Pipita. Insomma, calciomercato già in piena attività per la Juventus che nel giro di un paio di settimane intende mandare in porto una delle due operazioni appena analizzate. Il cerchio si stringe quindi su Higuain e Suarez, sono loro i due obiettivi su cui lavorano Marotta e Paratici, il sì dei giocatori c’è già ora tocca alla trattativa con Real e Liverpool.

