Gli uomini del calciomercato Juventus hanno aperto le danze, alla corte di Conte arriveranno rinforzi importanti. Intanto si parte con un blitz clamoroso proprio targato Conte, ecco i piani bianconeri
La festa scudetto ha riversato sulle strade di Torino una marea di gente bianconera, grande festa nel capoluogo piemontese e non solo visto il grande seguito di tifosi che la vecchia signora ha in tutta Italia. Bando alle polemiche sul numero degli scudetti e di stelle da appiccicare alla camiseta dei campioni d’Italia – roba più che altro da bar – il momento è di quelli importanti soprattutto per il calciomercato Juventus. Marotta e Conte hanno aperto le danze, il tecnico leccese gode di un potere poco in uso nel calcio nostrano ed infatti Agnelli ha dato al suo allenatore la possibilità di intervenire direttamente in sede di mercato e non solo con le indicazioni, cosa per altro ovvia, ma anche con la possibilità di agire come vero un vero manager in stile inglese. Ed infatti la prima operazione targata Antonio Conte sarebbe già in atto: Edinson Cavani. Il centravanti del Napoli, secondo le ultime di casa bianconera, è diventato improvvisamente l’obiettivo numero uno della società di corso Galileo Ferraris e mister Conte avrebbe già contattato gli agenti di Cavani e lo stesso Matador cominciando un vero e proprio corteggiamento avendo anche potere decisionale sull’offerta di ingaggio.
In sostanza Agnelli intende fare le cose in grande e si affida all'uomo che ha riportato il tricolore a Torino. Per ora sono soltanto rumors ma hanno tutta l'aria di poter diventare presto elementi sostanziali su quello che sarà il prossimo mercato della Juve e quali saranno le intenzioni del club in vista della prossima Champions League. Cavani nel mirino, ok, ma abbandono totale delle altre piste? Ovviamente no, anche perchè il Napoli sta trattando la cessione di Lavezzi per cui la riuscita dell'operazione Matador diventa complicata. Nelle ultime ore, in Inghilterra, si è di nuovo sparsa la voce di un'offerta pronta per Van Persie, ben 30 milioni di euro, vedremo nei prossimi giorni se ci saranno riscontri a questa indiscrezione che già arriva in contemporanea la possibilità, ventilata da Wenger, di rinnovo da parte del bomber oranje. Juve attiva eccome ancora sulla pista Suarez che, secondo quanto abbiamo raccolto noi in questi giorni, sembra essere quella più concretamente percorribile per una questione di costi ma anche per l'apprezzamento totale di Conte nei confronti dell'attaccante uruguaiano in forza al Liverpool.
I movimenti per il reparto offensivo sono questi, ma gli uomini del calciomercato Juventus si muovono anche per la mediana dove va verso la chiusura l'affare Verratti, anche se, come ha detto il suo agente, la convocazione in azzurro potrebbe far salire i costi dell'operazione, a breve ci sarà l'annuncio Pogba ma Marotta e Paratici hanno messo le mani anche su Asamoah che rappresenterebbe nuova linfa sia come vice Marchisio che come vice Vidal. In casa Udinese, in ogni caso, occhio anche al futuro di Isla che per lungo tempo è stato accostato all'Inter ma secondo indiscrezioni di qualche giorno fa, mai smentite, anche la vecchia signora, nella persona del numero due di Marotta, Fabio Paratici, avrebbe mosso passi molto concreti per l'acquisto del cileno. Le idee per la difesa sono, per ora, le solite, ovvero Dedè e Hummels con il brasiliano conteso anche dai nerazzurri e con il tedesco difficilmente raggiungibile, salvo ovviamente sorprese considerando che la Juve ha due pedine importanti come Elia e Krasic da poter mettere sul piatto. Per la retroguardia attenzione al futuro di Ranocchia, negli ultimi giorni si parla insistentemente di orbita Juve, tutto sarà però più chiaro alla fine di questa settimana quando è stato programmato un vertice fra Branca e gli agenti del difensore azzurro. Il mercato bianconero è pronto al decollo, anzi sulla pista top player ci sono già indicazioni importanti, si tratta solo di capire dove ci saranno i migliori margini per affondare il colpo decisivo. Ad oggi Suarez è in primissima fila, seguito sa Cavani e poi Van Persie.