Il terzino brasiliano avrebbe trovato l’accordo con la dirigenza nerazzurra per il rinnovo, capitolo del calciomercato Inter in uscita che dovrebbe chiudersi a breve

Maicon pronto al rinnovo con l'InterLa soffiata non arriva dai soliti informatori italici ma dalla Russia, dove in molti avevano immaginato il futuro di Sisenando Maicon. Nelle ultime settimane, infatti, non era più il Real Madrid il solito club interessato al brasiliano, e nemmeno il Manchester City di Mancini che spesso e volentieri aveva sondato l’operazione direttamente con il boss di corso Vittorio Emanuele, ma l’Anzhi di Kerimov ed Eto’o che la scorsa estate è passato dai nerazzurri al club russo.

E a mettere la parola fine a queste voci ci pensa il numero due di Kerimov, German Tkachenko, che senza la minia esitazione parla di voci infondate perchè, per quanto ne sa lui, Maicon e gli uomini del calciomercato Inter sono al tavolo delle trattative per il rinnovo. Una novità importante che mette in chiaro alcune mosse di Branca e Moratti, ovvero la volontà di non disfarsi di campioni che ancora possono dare tanto, vista l'età, ma che nella stagione in corso sono mancati all'appello più di tutti, vuoi per gli infortuni, troppi, vuoi per uno periodo troppo lungo di forma precaria. Insomma, la corsia destra della difesa nerazzurra è destinata ad essere cavalcata ancora da Maicon per cui l'arrivo di Isla, dato quasi per certo da più fonti, dovrebbe essere funzionale al rafforzamento di centrocampo. Secondo quanto abbiamo appreso noi qualche giorno fa Maicon e l'Inter dovrebbero accordarsi sul rinnovo con stipendio spalmato in tre anni, ovvero la spesa di Moratti sarà sempre la stessa ma il giocatore resterà ancora per tre anni alla sua corte. Intanto non si fermano le voci che vogliono il numero uno del calciomercato Inter pronto a chiudere l'affare Kolarov per puntellare la corsia opposta a quella di Maicon. In ogni caso, l'arrivo del serbo in forza al Manchester City garantirebbe copertura della corsia sinistra anche in posizione più avanzata.