Matias Silvestre, centrale argentino del Palermo, tratta con gli uomini del calciomercato Inter. Lo conferma anche il suo agente. Lucio in partenza, e sul difensore dei siciliani è vera beffa al Milan

Silvestre verso l'Inter, beffato il Milan?Marco Branca muove le sue pedine con grande dinamismo per dare a Stramaccioni una squadra da subito competitiva. Tutti i reparti dello scacchiere nerazzurro sono finiti sul taccuino del direttore tecnico e numero uno del calciomercato Inter, e per la difesa il nome nuovo, sul quale sarebbero stati fatti anche passi da gigante, è quello di Matias Silvestre, argentino in forza al Palermo. Il centrale difensivo piace moltissimo negli ambienti nerazzurri ed infatti anche il suo agente ha confermato il forte interesse di Branca e soci che nei giorni scorsi hanno preso informazioni per capire come chiudere l’affare.

Al momento l'ostacolo maggiore sarebbe la valutazione del cartellino fatta da Zamparini che sappiamo non essere uno che si fa mettere sotto dal grande club: 12 milioni tondi tondi. Nemmeno la concorrenza del Milan, comunque, preoccuperebbe i nerazzurri che sembrano molto decisi ad affondare il colpo nei prossimi giorni. Silvestre è finito sull'agenda di Branca dopo che in casa Inter avrebbero deciso da mandare via Lucio. Il brasiliano ha rinnovato lo scorso anno fino al 2014 ma ha ancora mercato, non a grandi livelli economici ma fra ingaggio e 4-5 milioni di euro per il cartellino le entrate sarebbero quelle giuste per dare l'assalto al difensore del Palermo.
L'idea è quella di mettere al centro della difesa due mastini argentini, infatti per Ranocchia si preannuncia ancora una stagione di incognite, dovrà essere lui infatti a dimostrare di essere all'altezza e gli verrà data un'altra chance per farlo. Dunque calciomercato Inter scintillante fino a questo momento, e le prossime settimane prevedono colpi di scena ancora più clamorosi con i vari Lavezzi, Lucas, M'Vila al centro del mirino nerazzurro.