Sono ormai settimane che l’affare Lavezzi si trova al centro del calciomercato. L’Inter parlato col Napoli di cash e contropartite e per la prima volta i campani escono alla scoperto aprendo a questa possibilità. Il Psg torna quindi sulla terra, DeLa è disposto a trattare anche alle condizioni di Moratti

Lavezzi-Inter, il Napoli dice sì al piano nerazzurroQuesto fine settimana e l’inizio della prossima saranno decisivi per il futuro di Ezequiel Lavezzi. Il fantasista argentino è destinato a lasciare Napoli, egli stesso nella gran serata di Coppa Italia, dove il Napoli ha affondato la Juve sollevando il trofeo dopo vent’anni, aveva lasciato intendere che quella sarebbe stata la sua ultima apparizione con la maglia azzurra. Le voci in questo periodo si ricorrono senza soluzione di continuità confermando ogni volta che sulle tracce di Lavezzi ci sono sostanzialmente due club che fanno sul serio: Inter e Psg. A detta di molti i francesi hanno sempre avuto il vantaggio di poter trattare proponendo soltanto soldoni al Napoli, condizione che inizialmente sembrava essere considerata assolutamente vincolante dal presidente De Laurentiis, per cui l’offerta parigina giunta sul tavolo partenopeo nei giorni scorsi (ben 26 milioni cash) aveva fatto gridare all’eliminazione dell’Inter dalla corsa.


E invece, come abbiamo sostenuto sempre su queste pagine, i nerazzurri sono sempre stati molto attivi e caldi sull’argomento e mai usciti fuori dai pensieri del Napoli pur mettendo sul piatto solo una base cash più un paio di contropartite tecniche. Ebbene, la conferma oggi arriva direttamente dal direttore sportivo del club di stanza sotto il Vesuvio. Bigon afferma che il Napoli non esclude la possibilità di apparecchiare la trattativa per la cessione di Lavezzi anche con l’inserimento di contropartite tecniche. L’annuncio del ds campano sa di apertura ufficiale delle operazioni fra Moratti e De Laurentiis che attualmente sul tavolo della discussione hanno una base cash di circa 12 milioni di euro più le pedine Pandev, Pazzini e Ranocchia.

Il cerchio dovrebbe chiudersi a metà settimana prossima quando a Napoli arriveranno il procuratore di Lavezzi e il legale responsabile di contratti e firme, in questi giorni si tratterà senza sosta perchè le soluzioni sono diverse e va individuata quella che accontenti tutte le pari. Pandev e Pazzini porterebbero meno cash nelle casse del Napoli perchè entrambi i giocatori verrebbero ceduti dall’Inter a titolo definitivo, mentre con Pandev e la metà di Ranocchia la parte in soldoni resterebbe ferma ai 12 milioni attualmente sul piatto. Insomma di infiamma la pista di calciomercato che porta Lavezzi all’Inter, nel giro di qualche giorno l’argentino potrebbe trasferirsi alla corte di mister Stramaccioni.