Indiscrezione di grande importanza per il calciomercato Inter, il vecchio pallino Alexis Sanchez avrebbe chiesto al Barcellona di essere ceduto e pare che siano stati attivati contatti proprio con i nerazzurri
Novità importante dalla Spagna, il vecchio pallino di Massimo Moratti, Alexis Sanchez, potrebbe diventare a sorpresa il gran colpo del calciomercato Inter per la prossima stagione. A riferire di una rottura fra il campione cileno e il Barcellona è il Corriere dello Sport che addirittura parla di sondaggi effettuati dall’entourage del giocatore proprio in Italia e probabilmente in casa nerazzurra. Ricordiamo tutti come el ninho maravilla sia stato a lungo obiettivo di Branca a partire dal gennaio 2011 quando, si dice spesso, era stato praticamente preso.
L'Inter tuttavia rinunciò nella finestra di mercato invernale e nella successiva estate, dopo la definitiva esplosione del bomberino, non i furono più possibilità di prenderlo perchè nell'operazione entrò il Barcellona che a suon di milioni convinse sia il giocatore che l'Udinese. Un affare sfumato che oggi, dopo l'addio di Guardiola al club catalano, diventa nuovamente di attualità per i nerazzurri che nelle prossime settimane potrebbero interessarsi con grande attenzione ai margini per un clamoroso trasferimento di Sanchez alla corte di Andrea Stramaccioni. Al momento, comunque, parliamo di voci ancora non confermate ma essenzialmente fresche per cui è lecito dare spazio all'indiscrezione in attesa di segnali e riscontri. D'altronde non ci vorrà nemmeno molto per conoscere la verità sulla questione, infatti domenica prossima il campionato finisce e parte il tam tam del mercato estivo, dunque le operazioni, o presunte tali, imbastite da qualche settimana assumeranno una chiarezza in ogni caso definitiva. Pertanto attenzione ai movimenti del calciomercato Inter su Alexis Sanchez, l'attaccante cileno potrebbe sul serio entrare in orbita nerazzurra nelle prossime settimane. Intanto, come abbiamo scritto qualche rigo sopra, sarebbe pronto il contratto di riconferma per Stramaccioni. Lo stratega del derby di ieri sera avrebbe definitivamente convinto Moratti ad affidargli il progetto della nuova Inter a prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League.