Marco Branca ha dunque seminato bene in quel del Brasile durante l’inverno. Il numero uno del calciomercato Inter supera la Juve su Dedè e mette la freccia su Paulinho, apparecchiato il doppio colpo verdeoro

Paulinho e Dedè, due colpi per Strama!In questi giorni lo diciamo spesso, l’Inter è molto attiva sul mercato dopo che Moratti ha consolidato l’idea di proseguire il rapporto con Stramaccioni. Il progetto nerazzurro assume connotati più chiari rispetto ai mesi scorsi perchè la società ha totale fiducia nell’allenatore che sarà accontentato almeno su due o tre colpi molto funzionali alla sua idea tattica. Non tutte le piste, ovviamente, rientrano in questo discorso, infatti altri colpi, sulla carta minori anche se alla fine dei conti pure costosi, hanno matrice societaria con Marco Branca, numero uno del calciomercato Inter, che nei mesi invernali ha viaggiato diverse volte in Sudamerica, soprattutto Brasile, per stabilire contatti su alcuni obiettivi che avevano superato il dossieraggio degli osservatori.

Fra questi il primo della lista è il difensore centrale del Vasco da Gama, Dedè. Inseguito anche dalla Juve, il 24enne centrale verde oro, da ieri è nuovamente al centro del mercato di corso Vittorio Emanuele dopo che lo stesso Vasco ha ripreso i contatti con i nerazzurri allo scopo di guadagnare qualche euro in più dalla cessione del proprio gioiello. Chiaro che l'idea del club brasiliano non fa una grinza ma la forzatura non dovrebbe portare comunque frutti interessanti per loro visto che chiaramente l'Inter non ha la minima intenzione di alzare la posta solo per fare uno sgarbo alla nemica storica. Dunque possibile che l'intreccio Vasco-Inter abbia altra natura e magari una programmazione che viene da lontano, ovvero da quei mesi invernali in cui Ausilio e Branca hanno spesso varcato i confini brasiliani apparentemente alla caccia di colpi da assestare a gennaio. Sappiamo tutti come è poi finito il mercato di riparazione ma era sotto gli occhi di ogni addetto ai lavori come gli uomini del calciomercato Inter sono volati in Brasile anche nell'ultima settimana di gennaio, segno evidente che in quei viaggi si è progettato molto da quelle parti. Dedè potrebbe rappresentare proprio il primo raccolto del mercato nerazzurro in Sudamerica. Dopo il difensore ecco però anche il centrocampista, l'uomo d'ordine, ma anche di forza, a cui si vorrebbero affidare le geometrie della nuova Inter di Stramaccioni: Paulinho. Il 23enne centrocampista del Corinthians sarebbe ad passo dal vestire la camiseta nerazzurra, questo riferiscono da qualche giorno in Brasile nonostante il tentativo di smentita da parte del giocatore stesso. Paulinho e l'Inter sarebbe molto vicini, tanto è vero che insieme a Dedè potrebbe rappresentare un doppio colpo di grande spessore per l'immediato e per il futuro dello scacchiere affidato a Strama. Vedremo, manca ancora molto alle operazioni calde del mercato estivo ma Paulinho e Dedè in orbita Inter faranno parlare molto.