Non solo attacco ma anche colpo grosso in difesa in orbita calciomercato Inter. Mister X c’è e comincia a prendere forma, ecco i due candidati alla maglia nerazzurra sui quali lavorano Branca e soci
Periodo, questo, fatto di voci e indiscrezioni che a volte si susseguono quasi alla velocità della luce e senza soluzione di continuità, non si tratta di speculazioni (anche se a volte capitano forzature o bluff mirati) ma di indicazioni che con basi comunque affidabili perchè i giochi sono iniziati senza ombra di dubbio e tutti i grandi club chiamano, contattano, prendono informazioni su questo o quel giocatore. Per quel che riguarda il calciomercato Inter e le operazioni in corso avviate dal club di corso Vittorio Emanuele va subito detto come Moratti sia partito con grande attivismo in questa fase dopo la grande idea, vincente, Stramaccioni.
Il primissimo colpo, lo abbiamo appena detto, è mister Strama, il tecnico romano ha convinto i vertici del club che soltanto due anni fa vinse tutto per cui giusto ripartire da un giovane bravo come lui. E per la retroguardia proprio ieri la Gazzetta dello Sport accennava ad un possibile mister X in caso di cessione sia di Lucio che di Ranocchia, ebbene al momento non vi sono indizi particolari ma possiamo lo stesso azzardare un paio di ipotesi: David Luiz e Mats Hummels. Il secondo forse è più abbordabile, in ogni caso si tratta di due giocatori difficili da strappare ai rispettivi club. Le luci su Kolarov sembrano destinate a spegnersi, o almeno in questo periodo ad affievolirsi perchè il City ancora non ha deciso se metterlo sul mercato come fatto già con De Jong. La difesa, ad oggi dunque, resterebbe pressoché invariata a meno che Stramaccioni non decida di lanciare Juan in coppia con Samuel. Insomma, il Mister X per la difesa c'è eccome ma sarà difficile per gli uomini del calciomercato Inter arrivare ad uno fra Hummels e David Luiz.