Attenzione, il calciomercato estivo sta per regalarci un super duello fra Inter e Milan. Al centro della contesa c’è il difensore centrale del Torino, Ogbonna. Il piano nerazzurro c’è e al Toro piace, sono quindi attese grandi scintille su questo fronte

Su Ogbonna piomba l'Inter! Al Toro piace il piano di MorattiOgni giorno che passa i motori del calciomercato estivo aumentano i giri e l’Inter risponde presente sull’ennesimo obiettivo caldo per i big. Infatti ora è il turno di Angelo Ogbonna e del derby di mercato con il Milan, il centrale difensivo della nazionale azzurra è nel mirino dei rossoneri da molto tempo e nei giorni scorsi c’era persino stata una forte puntata di Galliani che sembrava potesse chiudere ogni discorso. E invece, stando a quanto appreso e riportato da CMW, l’Inter avrebbe mosso passi importanti con il Torino per superare la concorrenza del Milan e portare il difensore alla corte di mister Stramaccioni.


Nei ranghi del giovane tecnico romano quest’anno non ci saranno Lucio, Chivu e Cordoba, per cui urgono almeno un paio di investimenti nella zona centrale della retroguardia. In questo momento, insieme a Silvestre del Palermo, l’obiettivo forte diventa proprio Ogbonna per il quale ci sarebbe un piano ben preciso e che comprende l’inserimento di due pedine che al Torino piacciono e possono fare decisamente comodo: Pazzini e Caldirola. Non si capisce ancora bene con quali termini potranno essere discussi i trasferimenti dei due giocatori dell’Inter alla corte di Ventura, ma la cosa che al momento sarebbe certa, e soprattutto importantissima, è che al Torino interessano moltissimo entrambi.

Insomma, pare che corso Vittorio Emanuele abbia trovato la chiave giusta per arrivare ad un ottimo colpo di calciomercato per la difesa della nuova Inter targata Stramaccioni, pertanto occhio ai movimenti dei prossimi giorni sull’asse Torino-Inter. Intanto giungono novità importanti anche sul fronte Lavezzi, il Napoli pare abbia aperto alle condizioni dell’Inter che sul piatto ha messo cash e due contropartite tecniche. Ora il Pocho sembra avvicinarsi sul serio perchè l’apertura a questo tipo di operazione finora non c’era mai stata privilegiando il Napoli soltanto l’incasso di soldoni liquidi per chiudere l’affare.