Massimo Moratti sarebbe pronto a pagare di tasca sua parte del cartellino di Lucas che ad oggi rappresenta il secondo obiettivo di calciomercato messo nel mirino dai dirigenti dell’Inter. Potrebbe essere un svolta importante che coinvolgerebbe anche l’affare Lavezzi

Lucas, Moratti apre il portafoglio!Nei giorni scorsi avevamo parlato della famosa deroga al FFP annunciata da Moratti che spiegò come nelle intenzioni di Platini vi fosse la possibilità di dare vita a questa ipotesi. Troppi club europei blasonati sono lontani anni luce dal rispetto delle nuove regole finanziare, per cui meglio soprassedere per un paio d’anni ed avere poi tutti pronti ai nastri di partenza della nuova, e forse unica, rassegna continentale per club (nuova Champions allargata alle prime 5-6 di tutti i campionati maggiori). Detto questo, avevamo anche sottolineato come il calciomercato dell’Inter da quel giorno avrebbe potuto subire grossi cambiamenti nelle linee guida dettate finora dal patron nerazzurro.

Ebbene la conferma a questa teoria arriva oggi dal Corsport che parla di un Moratti disposto a fiondarsi su Lucas pagando di tasca propria almeno 10 milioni su un totale di 25 necessari per acquisire il cartellino del 19enne talento brasiliano. Gli altri 15, come dice il quotidiano sportivo di stanza a Roma, sarebbero già in conto per il mancato riscatto di Mauro Zarate. Insomma, pare che Moratti ora faccia davvero sul serio, e come abbiamo azzardato noi qualche giorno fa non va assolutamente scartata l'ipotesi del doppio acquisto di Lucas e Lavezzi con Sneijder sacrificato sull'altare della rivoluzione.

Nelle prossime settimane le idee di calciomercato che i dirigenti dell'Inter valutano in queste ore assumeranno certamente contorni più chiaro, ma la sensazione, ad oggi, è che si vada proprio in questa direzione perchè il numero uno di corso Vittorio Emanuele non ha preso bene la sorprendente vittoria tricolore della Juventus, per cui ora si costruirà un'Inter che possa da subito tornare ad essere vincente.