Non solo Lavezzi ad infiammare il calciomercato Inter. Massimo Moratti vuole rivoluzionare l’attacco ed è pronto a portare a Milano Giuseppe Rossi

Rossi con Lavezzi all'Inter? Si lavora ad un low cost di spessoreInizia a prendere forma la nuova Inter guidata da Stramaccioni. Dopo due stagioni deludenti, il presidente Massimo Moratti si è finalmente deciso a rivoluzionare la rosa nerazzurra, per ringiovanirla e renderla competitiva come un tempo. Il calciomercato Inter è già al lavoro per rinforzare la squadra e il reparto che maggiormente verrà rivoluzionato è quello offensivo, nel quale il solo Diego Milito verrà riconfermato. Forlan, Zarate e Pazzini verranno ceduti e rimpiazzati da due ali molto veloci e tecniche che agiranno alle spalle del Principe.


Abbiamo già parlato del forte interessamento dei nerazzurri per Lavezzi, ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci di un possibile approdo a Milano di Giuseppe Rossi. La clamorosa retrocessione del Villareal dalla Liga spagnola ha spalancato la strada alla cessione del talento italiano, non disposto a giocare nella serie B iberica. L’acquisto di Giuseppe Rossi diventerà un affare, con il Sottomarino Giallo costretto ad abbassare notevolmente le proprie richieste economiche per far partire l’attaccante. Con la Juventus ormai defilata, il calciomercato Inter si è subito fiondato sul giocatore, chiedendo informazioni agli spagnoli. La valutazione di Rossi si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma visto il grave infortunio al ginocchio, l’affare si potrebbe chiudere intorno ai 10 milioni, per un giocatore che resta però un’incognita.


Su Pepito, comunque, ci sarebbe anche la vecchia signora che, stanto a quanto riportato sulla stampa spagnola, avrebbe manifestato lo stesso interesse di Branca e soci per questa operazione low cost ma di grande spessore tecnico. Vedremo quindi nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi e riscontri sulla questione Rossi, la sensazione è che gli uomini del calciomercato Inter ci stiano pensando sul serio ma prima di partire all’assalto del Villarreal probabilmente aspettano responsi sulle condizioni fisiche del ragazzo.