L’assalto a Nigel De Jong dovrebbe dare i suoi frutti nei prossimi giorni, emissari del calciomercato Inter ormai vicini all’intesa con il City. L’olandese sarà il primo innesto a centrocampo per la nuova Inter si Stramaccioni, ecco le cifre dell’affare
Sono giorni di grande fermento in casa Inter, gli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele sono molto attivi su diversi fronti e per tutti i reparti. Quello che subirà grandi cambiamenti dopo l’attacco è certamente il centrocampo dove serve linfa nuova per riproporsi a certi livelli e ri-aggiornare le ambizioni di un club che soltanto due anni fa ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Come abbiamo detto più volte, fra i primi obiettivi sul taccuino di Branca, numero uno del calciomercato Inter, c’è il nome di Nigel De Jong, olandese di 27 anni in forza al Manchester City ma messo sul mercato da Roberto Mancini. Nei giorni scorsi si parlava di affondo imminente con offerta interessane pronta da inviare al club inglese, ebbene, secondo la stampa d’oltremanica mancherebbe poco all’intesa totale.
Inter e City sono da tempo in ottimi rapporti e lo sceicco Mansour non avrebbe problemi a chiudere l'operazione in tempi brevi, per cui siamo in attesa di riscontri positivi nel giro di qualche giorno. De Jong è stato espressamente richiesto da Stramaccioni che al centro della sua mediana vuole sì un giocatore di qualità ma che abbia anche forza e muscoli per supportare il tridente offensivo. Infatti il giovane allenatore schiera sempre tre uomini d'attacco, che siano tre punte o due esterni più un centrale poco conta, l'importante è avere una mediana di qualità ma dinamica e di resistenza.
Dunque l'olandese in questo momento supera M'Vila nelle scelte dell'Inter anche perchè per il francese servirebbero almeno una decina di milioni in più di investimento. Cosa che Moratti sta valutando ma se davvero il City dovesse accontentarsi di 8-9 milioni, vista la scadenza del contratto nel giugno 2013 e la volontà di Mancini di non puntare su De Jong, allora la pista M'Vila sarebbe accantonata senza esitazioni. Insomma, gli uomini del calciomercato Inter sono pronti a chiudere l'affare De Jong, il centrocampista oraje potrebbe diventare nerazzurro anche entro la fine di maggio.