Decisivo incontro tra Branca e Preziosi per il passaggio di Mattia Destro in nerazzurro. Il calciomercato Inter pronto a mettere sul piatto 12 milioni

Dopo la decisione del presidente Massimo Moratti di dar vita alla rifondazione della rosa nerazzurra, il calciomercato Inter è seriamente al lavoro per rinforzare e ringiovanire la squadra guidata da Stramaccioni. L’intensione è quella di puntare sui giovani di talento evitando di fare spese folli. Da rivoluzionare sarà soprattutto l’attacco, con i vari Forlan, Zarate e Pazzini che lasceranno sicuramente Milano in estate. Si è già parlato del forte interessamento di Branca per il Pocho Lavezzi, con l’argentino già deciso a lasciare Napoli. Sul giocatore c’è però anche il Psg di Ancelotti e non sarà facile strapparlo ai francesi, per questo motivo, negli ultimi giorni, si è guardato in casa Siena, dove Mattia Destro piace e non poco.

E' previsto per oggi pomeriggio un decisivo incontro tra Marco Branca ed Enrico Preziosi, visto che il Genoa detiene metà del cartellino del giocatore. Moratti è pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro più la metà di Kucka, che non rientra più nei piani di Stramaccioni. Difficilmente il presidente dei rossoblu rinuncerà a quest'offerta, visto che in avanti ha già gente come Palacio e Gilardino. L'Inter farebbe un ottimo investimento per il futuro visto che Destro è stato addirittura convocato dalla Nazionale di Cesare Prandelli e potrebbe giocare la fase finale degli Europei 2012.
Intanto per quel che riguarda i movimenti in difesa si registra un acuto di Dani Alves pro Inter. I media spagnoli, infatti, parlano di dichiarazione d'amore del brasiliano inviata ai nerazzurri. Sul terzino del Barcellona c'è il Milan ma lui vorrebbe approdare alla corte di Stramaccioni. Ora non sappiamo se gli uomini del calciomercato Inter abbiano un qualche interesse per Dani Alves, la cosa singolare è che il campione abbia deciso in sostanza di richiamare l'attenzione del club mlanese.