Moratti scatenato, il calciomercato Inter si illumina come ai vecchi tempi. Pronta una doppietta mozzafiato: Lucas e Lavezzi per Stramaccioni. Due le vie per arrivarci, eccole…
Da qualche mese a questa parte si è sempre parlato di calciomercato Inter senza grossi sussulti, il Fair Play Finanziario incombe e la voglia di Moratti di salvare la baracca innanzitutto superava di gran lunga quella solita di portare ad Appiano grossi campioni di spessore internazionale. Ebbene, la ventata di freschezza portata da Stramaccioni avrebbe convinto il presidente nerazzurro a buttarsi sul mercato estivo con prepotenza per regalare al suo giovane tecnico una rosa fin da subito competitiva.
Il primo colpo, che ormai tutti danno per scontato, porta il nome di Lavezzi, sono in molti ormai ad essere convinto che l'affare sia in realtà già concluso ma si attende il momento giusto per l'annuncio che presumibilmente sarà subito dopo la finale di coppa Italia che il Napoli dovrà giocarsi contro la Juve. Insieme al Pocho, tuttavia, proprio nella giornata di oggi sono arrivate grosse novità in merito alla trattativa per l'acquisto di Lucas Moura. Il 19enne talento del San Paolo è nel mirino dell'Inter da un anno e a gennaio c'era stato l'affondo deciso di Branca senza che però aveva portato grossi risultati se non una sorta di promessa a riparlarne. Nella giornata di oggi si apprende che Branca la prossima settimana proverà addirittura a chiudere l'affare, infatti sarebbe previsto un incontro fra l'agente di Lucas e il responsabile del calciomercato Inter in Italia o in Brasile.
Si parla di affare in dirittura d'arrivo, ma l'investimento è di quelli importanti: almeno 25 milioni di euro.Ma come potrà Moratti far fronte a due spese così importanti come Lavezzi e Lucas. Due le vie, la prima porta alla cessione di Sneijder, l'olandese infatti porterebbe nelle casse milanesi almeno 30 milioni di euro con i quali si andrebbe a finanziare l'acquisto di uno fra Lavezzi e Lucas, la seconda sarebbe quella di un forte sconto sulla clausola di rescissione presente nel contratto che lega il Pocho al Napoli grazie all'inserimento sia di Pazzini che di Pandev nell'affare. In questo modo il risparmio sarebbe importante e consentirebbe di sfruttare al massimo il budget a disposizione del mercato nerazzurro che dovrebbe ammontare ad una quarantina di milioni.