L’affare Isla entra nel vivo. Il cileno è obiettivo di calciomercato dell’Inter da diversi mesi e l’ultimo pressing della Juve avrebbe convinto Moratti ad accelerare andando incontro alle condizioni dell’Udinese

Isla all'Inter, affare ora caldissimo. Entrano in ballo contropartite interessanti per l'UdineseChiusa la pratica Palacio, l’Inter, lavora per rafforzare al meglio la squadra. Le indiscrezioni che vedono Lavezzi a Milano si fanno più insistenti, ma la situazione sembra in stallo. A centrocampo il calciomercato dell’Inter sta oscillando tra Inghilterra e Italia. Se da una parte le trattative col Manchester City si sono fermate, sull’altro fronte stanno impazzendo. Come avevamo già accennato ieri l’Inter vuole chiudere velocemente la pratica Mauricio Isla (23). Il centrocampista cileno è, insieme a Nigel De Jong, un obiettivo primario per rafforzare il centrocampo nerazzurro per la prossima stagione. Il giocatore è reduce da una straordinaria stagione in Friuli. Branca ha già trovato l’accordo col giocatore, che ha espresso la sua preferenza per Milano in caso di trasferimento.


L’Inter ha la necessità di chiudere in fretta perché alla porta della famiglia Pozzo ha bussato anche la Juventus. I bianconeri hanno infatti sondato il terreno per il centrocampista parlando con il suo agente e lunedì è in programma un incontro con la dirigenza friulana. Agnelli e Marotta sono pronti a mettere sul piatto diverse comproprietà e il prestito di giovani giocatori. L’Inter, invece, ha già rifiutato di prestare Coutinho all’Udinese. La società di Moratti sarebbe però disposta a cedere il giovanissimo Bessa, fantasista classe ’93 campione d’Europa con l’Inter primavera di Stramaccioni. Il giocatore andrebbe a Udine con la formula del prestito o della comproprietà.

Difficile che la cessione sia definitiva perché il presidente nerazzurro non vuole commettere l’errore fatto con Mattia Destro. L’offerta non dispiace e l’Inter sembra essere molto vicina ad ingaggiare il giovane centrocampista. Da tenere in considerazione però ci sarebbe anche la volontà dell’Udinese di trattenere il maggior numero di giocatori per poter essere competitivi sia a livello nazionale che internazionale. L’Udinese sta portando avanti un progetto che ha avuto grande successo fino a questo momento. E come insegna la telenovela Sanchez della scorsa estate, per l’Inter sarà molto difficile ottenere sconti per un giocatore considerato incedibile.

Marco Bettella